BEAUTY NEWS

North Sails, dal mare alla città

Dal mare alla città il passo è breve. Lo sa bene North Sails, storico marchio fondato nel 1957 dal velista americano Lowell North, da sempre legato al mondo della nautica, che per il prossimo autunno-inverno sposta i propri confini con u ...

Dal mare alla città il passo è breve. Lo sa bene North Sails, storico marchio fondato nel 1957 dal velista americano Lowell North, da sempre legato al mondo della nautica, che per il prossimo autunno-inverno sposta i propri confini con una proposta di abbigliamento e accessori, che pur mantenendo la tecnicità e funzionalità dei capi, è pensata per chi vive in un contesto urbano.

North-Sails-FW18

Nel passaggio da un ambiente a un altro non si perde il know-how dell’azienda ma anzi si arricchisce per spingersi oltre, per innovare ed esplorare mondi che solo apparentemente sembrano lontani. Tra i capi chiave da mettere in guardaroba per la stagione A/I 2018-2018 di sicuro vi è la giacca 3-layers Pro che protegge da acqua e vento in tutte le condizioni e che grazie al suo tessuto tre strati non solo è impermeabile fino 10.000 WP, ma è anche traspirante e calda, grazie all’imbottitura termica trapuntata.

North Sails

Dallo stretto legame che da sempre lega il marchio all’oceano nasce anche il senso di responsabilità del brand per la sua tutela e per la salvaguardia del pianeta, di cui la giacca NSX Recycled ne è un esempio perfetto: realizzata con tessuto e imbottitura ottenuta da materiali riciclati al 100%.

[Guarda anche L’intervista a Pitti di North Sails]

North Sails

Leggero, resistente all’acqua, con giacca e cappuccio interni rimovibili, il parka 3 in 1 è un altro must have di stagione che definisce la vera flessibilità, ideale per ogni stile di vita urbano.


+

privacy policy