BEAUTY NEWS

Chi è Alessia Cara, la 21enne italo-canadese artista rivelazione dei Grammy Awards 2018

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

C’è una nuova, piccola stella nello sconfinato universo dell’R&B e dell’alternative pop. Brilla di una luce calda, morbida e intensa, a illuminare il percorso e le speranze di tante giovani artiste che con passione e dedizione mettono, come lei, anima e impegno nel loro cammino musicale.

Alessia Cara, 21 anni, si è aggiudicata il premio come BEST NEW ARTIST ai Grammy Awards edizione 2018. Un premio prestigioso, che fa parte dei quattro grandi riconoscimenti della serata, e che ha l’obiettivo di decretare l’artista rivelazione dell’anno. Non per nulla, a ricevere tale ambitissimo riconoscimento prima di lei sono artiste del calibro di Adele, Amy Winehouse, Norah Jones, Alicia Keys, Cristina Aguilera, Mariah Carey.

Alessia Giada Caracciolo, in arte Alessia Cara, è nata in Canada da genitori calabresi, emigrati a Brampton. Studia chitarra da giovanissima, inizia a cantare e a 13 anni, da perfetta Millennial, pubblica le sue prime cover su Facebook e YouTube.

Notata per il suo talento dalla Def Jam Recordings, nel 2015 esordisce con il brano Here, nel quale si percepisce chiaramente l’influenza di popsinger da sei molto amate, come Taylor Swift e Amy Winehouse, e con il quale scala poco a poco le classifiche fino ad arrivare al primo posto tra i singoli più trasmessi dalle radio americane, entrando inoltre nelle classifiche europee.

Il 13 novembre dello stesso anno esce il suo album di debutto, Know-It-All, il quale raggiunge la nona posizione in classifica della Billboard 200 statunitense, oltre ad aggiudicarsi il premio come Pop Album of the Year ai Juno Awards canadesi.

I tempi sono maturi anche per nuove collaborazioni internazionali. E così, quando il 20 gennaio 2017 viene pubblicato l’album di J-Ax e Fedez Comunisti col Rolex, Alessia partecipa nel singolo Cuore Nerd, cantando per la prima volta in lingua italiana.

L'articolo Chi è Alessia Cara, la 21enne italo-canadese artista rivelazione dei Grammy Awards 2018 sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy