BEAUTY NEWS

Macchie bianche sulle unghie, ecco i rimedi naturali!

La mani e le unghie, in particolare, sono come un biglietto da visita, ci rappresentano e danno un primo segnale di chi siamo quindi è consigliabile sempre curarle nel modo giusto. Nel caso appaiano macchie bianche sulle unghie questo pot ...

macchie bianche sulle unghie

La mani e le unghie, in particolare, sono come un biglietto da visita, ci rappresentano e danno un primo segnale di chi siamo quindi è consigliabile sempre curarle nel modo giusto. Nel caso appaiano macchie bianche sulle unghie questo potrebbe essere sintomo di qualcosa che non va ma non c’è da allarmarsi, non è così grave, solo in alcuni casi, dove oltre alle macchie chiare ci sono anche delle macchie scure, potrebbe trattarsi di un’infezione fungina e quindi è indispensabile l’intervento del medico.

Se siete, invece, alla ricerca di alcune semplici soluzioni su come rimuovere le macchie bianche sulle unghie allora siete nel posto giusto, ecco tutti i rimedi naturali:

1.Tea Tree Oil

Il tea tree oil conosciuto per essere un efficace antisettico funziona meravigliosamente anche sulle macchie bianche. Basta mescolare qualche goccia di olio di oliva /timo con olio di tea tree e applicare la miscela preparata sulle unghie.

macchie bianche sulle unghie

Fonte – Pinterest

2.Orange Oil

Altro rimedio molto efficace è l’olio di arancia. Può essere applicato direttamente con l’aiuto di cotone o un contagocce e lasciarlo sulle unghie per almeno un’ora. E’ consigliabile pre-testare l’olio su una piccola zona della pelle perchè, se particolarmente sensibile, potrebbe provocare un’irritazione.

macchie bianche sulle unghie

Fonte – Pinterest

3.Olio di lavanda

L’olio di lavanda, tra i tanti pregi, possiede anche proprietà anti-fungine. Cura efficacemente le macchie bianche e anche lo scolorimento, basta applicarlo sulle unghie e coprire con un panno che permetta di far assorbire al meglio il trattamento.

macchie bianche sulle unghie

Fonte – Pinterest

4.Origano e olio

Come la lavanda anche il mix di olio e origano ha proprietà anti-fungine. Si miscela olio origano con una piccola quantità di olio di oliva e si applica sulle unghie con un batuffolo di cotone. Con un trattamento regolare si ottengono risultati impressionanti in poche settimane.

macchie bianche sulle unghie

Fonte – Pinterest

5.Succo di limone

Il succo di limone aiuta a bloccare batteri e infezioni. Si applica direttamente sulle unghie e si lascia agire per 10 minuti dopodichè basta lavare le mani con acqua tiepida.

macchie bianche sulle unghie

Fonte – Pinterest

6.Olio di cocco

L’olio di cocco va applicato manualmente, anche più volte al giorno, sulla zona interessata con l’aiuto di un batuffolo di cotone, inoltre ha proprietà idratanti e ammorbidenti.

macchie bianche sulle unghie

Fonte – Pinterest

7.Yogurt

Lo yogurt è un alimento probiotico adatto a risolvere il problema delle macchie bianche in maniera rapida ed efficace. Basta applicarlo sulla zona interessata e poi lavarlo via.

macchie bianche sulle unghie

Fonte – Pinterest

Per evitare la formazione di macchie bianche sulle unghie, inoltre, è opportuno consumare cibi che hanno proteine ​​come pollo, pesce, ceci, ricotta, latte, arachidi e fagioli e assicurarsi di bere circa 3 litri di acqua al giorno, visto che la disidratazione è una delle cause di questo fastidioso inestetismo.

Se ami le tisane e cerchi un programma detox facile da seguire Qui! puoi trovare la soluzione adatta a te!

L'articolo Macchie bianche sulle unghie, ecco i rimedi naturali! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy