BEAUTY NEWS

San Valentino, florografia, fiori e siero viso

La festa più attesa dagli innamorati è ormai alle porte e sono certa che già moltissime di voi siano alla ricerca del regalo perfetto! L’articolo di oggi vuole essere uno spunto, non per voi mie care, ma per i  vostri fidanzati p ...

La festa più attesa dagli innamorati è ormai alle porte e sono certa che già moltissime di voi siano alla ricerca del regalo perfetto!

siero viso - Giulia Napoli

L’articolo di oggi vuole essere uno spunto, non per voi mie care, ma per i  vostri fidanzati perché diciamolo fare il regalo giusto ad una “beauty addicted” non è cosa da poco.

Ruolo di fondamentale importanza per la “nascita” di questo articolo è stato giocato da una mail di Babbel, l’app che utilizzo per studiare francese, (era tra i propositi del 2018 e per ora lo sto portando avanti), che per l’occasione abbandona la sua veste tradizionale, passando dall’essere un’ app preposta all’apprendimento di lingue ad un interessante approfondimento sulla florografia.

La voglia di indagare l’eventuale connessione tra i fiori, usati quotidianamente nella nostra cultura per esprimere messaggi e il re in fatto di efficacia tra i prodotti beauty, il siero viso, ha prodotto i seguenti risultati.

siero viso - Giulia Napoli

DIOR – Capture Youth Plump Filler Siero 

Il concentrato di idratazione perfetto per donare morbidezza e un complessivo miglioramento della cute.

Arricchito di Iris antiossidante il siero viso Dior è composto all’87% da ingredienti di origine naturale… l’alleato ideale per affrontare le temperature aggressive caratteristiche di questo periodo.

Iris – il suo significato dipende dal colore:

- Iris viola rappresentano saggezza 

- Iris blu sono simbolo di fede e speranza 

- Iris gialli comunicano passione

- Iris bianchi rappresentano la purezza

iris - babbel

KHIEL’S – Midnight Recovery Concentrate

Più che di un siero viso parliamo di un concentrato risultato di un mix di 8 oli essenziali adatti a tutti i tipi di pelle.

I principali componenti di uno dei prodotti più amati del brand sono l’estratto di rosa, olio di rosmarino, squalano, olio essenziale di lavanda e di geranio.

Personalmente amo il “contributo” che la lavanda apporta a questo prodotto: Calma e svolge un’azione lenitiva aiutando a equilibrare la naturale produzione di sebo.

khiels, Giulia Napoli, beauty

Lavanda – l’erba dell’amore in grado, a quanto pare, di ridurre lo stress e aumentare il flusso del sangue. Il più efficace tra tutti i fiori afrodisiaci … ma ovviamente abbastanza difficile da reperire in questa stagione.

SISLEY PARIS – Huile Précieuse à la Rose Noire

Un olio secco e satinato estremamente concentrato e adatto alle pelli più esigenti. La sua azione nutriente e anti-âge dona alla pelle un aspetto rivitalizzato e naturalmente luminoso.

siero viso - giulia napoli

Tra gli ingredienti principali l’Estratto di Rosa Nera che apporta un’estrema dolcezza alla formula, associato agli oli essenziali di Rosa Bulgara e di Magnolia, che con le loro proprietà tonificanti e lenitive attenuano i piccoli segni e le rughe.

Rosa – il fiore più emblematico soprattutto per San Valentino… e rigorosamente di colore rosso simbolo dell’amore romantico.

Rosa - babbel

PHOTO CREDITS: @BABBEL, @DIORMAKEUP, @KIEHL’S, @SISLEY PARIS

L'articolo San Valentino, florografia, fiori e siero viso sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy