BEAUTY NEWS

Le sneaker di New Balance che celebrano Black Panther

Black Panther, pubblicato in Italia con il titolo Pantera nera, il cui vero nome è T’Challa è stato il 1°supereroe nero della storia della Marvel. Era il 1966. E l’uscita di questo mercoledì 14 febbraio del film ispirato ...

Black Panther, pubblicato in Italia con il titolo Pantera nera, il cui vero nome è T’Challa è stato il 1°supereroe nero della storia della Marvel. Era il 1966. E l’uscita di questo mercoledì 14 febbraio del film ispirato al famoso fumetto non poteva passare nell’anonimato nel mondo footwear. Tanto è vero che nel web è spuntata la collaboration model Marvel X New Balance Black Panther. Si tratta della collaborazione trai due colossi della cultura pop Marvel Comics e New Balance. La Marvel X New Balance Black Panther Collection è composta dalle New Balance 574 Sport e dalle New Balance 990v4 entrambe nella combinazione di colori nero con dettagli argento. Tra questi, spicca il rosso dell’etichetta Marvel posizionata alla base dell’allacciatura.

Il primo modello, indossato dai maratoneti negli anni 80, ha un’immagine robusta data proprio dall’impiego del cuoio, ma alleggerito dalla texture a maglia dei materiali utilizzati nel tallone e intorno alla caviglia. Un evidente richiamo del costume in vibranium indossato dall’eroe dei fumetti. All’interno della sneaker è presente il logo Black Panther e i motivi del Regno di Wakanda, nazione dell’Africa subsahariana di cui T’challa è il sovrano, protettore e leader religioso. Le seconde hanno un aspetto più solido: sono più alte e utilizzano la cordura e il camoscio. Come nel primo modello, anche le New Balance 990v4 hanno i lacci riflettenti. Questi due modelli sono disponibili in esclusiva e in edizione limitata sul sito dello store Jimmy Jazz al prezzo di 130 e 200 dollari a cui si devono aggiungere spese di spedizione e dazi doganali.


+

X

privacy