BEAUTY NEWS

Milano Fashion Week 2018: da Moschino c’è Jackie Kennedy aliena con unghie by Miss Pop Nails

Nel backstage della sfilata milanese Autunno/Inverno 2018-19 di Moschino by Jeremy Scott si respira un’atmosfera elettrizzante: una squadra di hair dresser e truccatori stanno preparando le modelle – tra cui le sorelline Hadid, ...

Nel backstage della sfilata milanese Autunno/Inverno 2018-19 di Moschino by Jeremy Scott si respira un’atmosfera elettrizzante: una squadra di hair dresser e truccatori stanno preparando le modelle – tra cui le sorelline Hadid, Kaia Gerber e Stella Maxwell – per un fashion show tra i più attesi della Fashion Week di Milano. A farci entrare nell’eccitante dietro le quinte è Miss Pop Nails (la trovi su Instagram come @misspopnails), nail artist newyorkese molto amata da Scott, che per l’occasione ha lavorato con i prodotti unghie firmati Essie.

UNGHIE IN ROSA Ricordate il video degli Aqua “Barbie Girl”? Ecco, l’ispirazione per i colori unghie scelti da Miss Pop Nails per questa sfilata sono degni della plastic girl più celebre del mondo: «rosa candy e rosso geranio (i colori sono esattamente: Essie Geranium, Essie Cute as a Botton, Essie Madison Avenue, Essie Cascade Cool) dipinti su una forma di unghia allungata e ovale».

ISPIRAZIONE ANNI 50 Il perchè è presto detto: «la sfilata si ispira a figure come Jackie Kennedy e allo stile super femminile e civettuolo degli anni Cinquanta. Abbiamo anche voluto rendere onore alle Flappers (generazione di donne emancipate e disinibite degli anni ’20 *ndr): sono loro che hanno introdotto l’idea della lunetta evidenziata sulla parte bassa dell’unghia, ricalcando quella naturale che tutti abbiamo. Però non mancheranno i colpi di scena: alcune modelle saranno truccate come alieni, dipinte dalla testa ai piedi. Le unghie, però, restano sempre le stesse».

ABITI DA PRICIPESSA + UNGHIE GLAM Miss Pop Nails ci porta al tavolo delle unghie, dove ha già allestito tutte quelle (finte) che verranno fatte indossare alle modelle (per farle ci confessa di aver lavorato dieci ore di fila!). Esiste un legame con gli abiti in passerella? «Mi sento perfettamente in sintonia con Jeremy Scott e Moschino in quanto a vivacità e colore e gli outfit di questa sfilata – super femminili, eleganti, pop, dai toni saturi – mi hanno ispirata». Miss Pop Nails ci fa vedere da vicino l’abito destinato a Gigi Hadid, lungo e verde perlato, da vera sirenetta. «Per noi e per Jeremy, vale la regola del “more is more”: amiamo la personalità».

TREND UNGHIE, COSA ASPETTARSI Quali saranno le tendenze unghie dei prossimi mesi? Miss Pop Nails ci fa un sorrisone: «sono felicissima perchè le unghie stanno vivendo un momento di grande popolarità: le donne amano avere le mani curate e, soprattutto, non hanno più paura di osare con i colori. Quest’inverno ho amato molto i toni pastello e cremosi, come lavanda e celeste, ma prevedo per i mesi caldi un’invasione di colori shimmery, brillanti, vivaci e super saturi. Il mio consiglio? Fatevi notare con unghie vistose quest’estate e non sbaglierete».

L'articolo Milano Fashion Week 2018: da Moschino c’è Jackie Kennedy aliena con unghie by Miss Pop Nails sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy