BEAUTY NEWS

Come scegliere un siero viso in base all’età

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Perché un siero? Perché questo cosmetico è in grado di agire più a lungo e in profondità rispetto a una normale crema. E perché è ricco di principi attivi in elevata concentrazione, in più ha il vantaggio di preparare la pelle per ricevere al meglio il trattamento successivo. Nei beauty case femminili non è sempre presente, forse perché ritenuto erroneamente un prodotto specifico per le pelli mature. Eppure il siero è un cosmetico fondamentale per la cura del viso: mantiene costante il livello di idratazione, nutre in profondità, rimpolpa e ristruttura la pelle stimolandola fino a influenzarne positivamente l’aspetto. Esistono in commercio sieri liftanti, rigeneranti e antiage specifici per l’epidermide di tutte le età. Ecco come orientarsi nella scelta.

SE HAI 20 ANNI Dopo la pulizia del viso, e prima (o in alternativa) di una crema idratante specifica per pelli giovani, l’applicazione di un siero è il segreto per preservare al meglio l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide. Soprattutto, significherà giocare d’anticipo sul fronte della lotta alle rughe. Ma non solo: studi recenti hanno evidenziato l’importanza di tenere sempre ben attivo il sistema immunitario epidermico che agisce da barriera contro stress e attacchi esterni. Ecco perché l’ideale sarebbe integrare la propria routine con un prodotto in grado di agire in profondità anche per rinforzare le naturali difese della pelle. SIERO SUGGERITO Formulato dopo 20 anni di ricerche, il siero Ultimune di Shiseido rinforza il sistema immunitario cutaneo, restituendo alla pelle giovane ma stressata la capacità di reagire efficacemente agli stimoli ambientali. La pelle possiede infatti un proprio sistema immunitario: un pool di cellule specializzate che ci difendono dall’attacco di microbi. Applicato mattina e sera dopo il detergente e la lozione riequilibrante, e prima dei trattamenti abituali, il siero immuno-attivatore Ultimune stimolerà le naturali difese della pelle rendendola anche più ricettiva all’azione dei cosmetici applicati successivamente, di cui sarà potenziata l’efficacia.

SE HAI 30 ANNI A quest’età la pelle non ha ancora bisogno di un vero e proprio trattamento antiage, ma piccoli segni del tempo possono iniziare a intravvedersi e il fattore idratazione non può più essere trascurato. L’attenzione nei confronti di trattamenti dall’azione antiossidante per contrastare la produzione di radicali liberi (all’origine dell’invecchiamento cutaneo) diventa adesso una costante che occorrerà prolungare nel tempo. Non solo. Per intervenire in modo efficace e completo sulla bellezza del tuo viso non potrai prescindere da sieri in grado di agire sul turgore e sulla luminosità della pelle, messa spesso alla prova da ritmi di vita particolarmente intensi e stressanti. SIERO SUGGERITO LiftDynamic Serum della linea Bio-Performance di Shiseido è in grado di contrastare le rughe anche meno visibili, il rilassamento e la ruvidità grazie alla capacità di ristrutturare la pelle dagli strati più profondi, migliorandone la densità e l’elasticità. In più, favorisce la proliferazione dei fibroblasti nel derma, ripristinando rapidamente elasticità e compattezza. Grazie inoltre alla presenza di Acido Bio-Ialuronico questo siero formulato dai laboratori Shiseido mantiene la pelle ben idratata ed elastica.

SE HAI 40 ANNI Pelle più secca, opaca, segnata. Sul fronte epidermico, i 40 anni decretano “il cambiamento”.  La semplice crema con effetto idratante non basta più e nuove esigenze cutanee richiedono l’applicazione di prodotti più ricchi, con maggiori proprietà nutritive e ristrutturanti, oltre che specifiche per intervenire e levigare la linea del contorno occhi. A partire dai 40 anni, quello del cedimento cutaneo è il grande tema da affrontare con trattamenti formulati ad hoc per svolgere contemporaneamente un’azione antirughe, rassodante e rimpolpante. La superficie epidermica inizia a perdere morbidezza e appare più granulosa, ispessita, senza tono. L’obiettivo diventa ritrovare un aspetto più giovane, più liscio e più turgido. SIERO SUGGERITO Il nuovo Intensive Firming Contour Serum della gamma di luxury skincare Future Solution LX di Shiseido è un siero intensivo che ridefinisce i contorni del viso e restituisce compattezza ed elasticità alla pelle, agendo direttamente sulle fibre di ancoraggio che sostengono i contorni del viso. Caratterizzato da una formula arricchita da un’avanzata tecnologia anti-invecchiamento, ispirata alla ricerca della longevità sulle piante, questo lussuoso siero intensivo dona un effetto lifting proprio all’elevata concentrazione di estratti botanici di origine giapponese e di Skingenecell Enmei che rinnovano il potere di longevità della pelle, minimizzando linee sottili e rughe e donando al viso un aspetto più giovane e compatto, giorno dopo giorno.

L'articolo Come scegliere un siero viso in base all’età sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy