BEAUTY NEWS

Numero Otto: la Collezione Primavera Estate 2018

Lo abbiamo notato, inizialmente, su Instagram. Che, per i giovani marchi in ascesa, oggi è diventato una vera e propria piattaforma di lancio: se compari nel profilo giusto, insomma, è (quasi) fatta. Il duo di designer dietro Numero Otto, ...

Lo abbiamo notato, inizialmente, su Instagram. Che, per i giovani marchi in ascesa, oggi è diventato una vera e propria piattaforma di lancio: se compari nel profilo giusto, insomma, è (quasi) fatta. Il duo di designer dietro Numero Otto, per dire, questa intuizione l’ha avuta nel 2014, quando il neonato brand di pellicceria luxury metteva le basi per la futura conquista dell’intero fashion system.

Ma andiamo con ordine. Serviva, prima di tutto, un prodotto innovativo ma ancora marginale nel mercato dei millennials. E mentre sempre più maison e marchi di moda si dichiaravano fur free, il brand decideva di puntare, invece, proprio sul mercato dell’abbigliamento in pelle. Con una produzione 100% Made in Italy e un’estetica ben definita: colorata, innovativa e molto contemporanea.

Che sia l’inizio di una Fur Revolution? Pare di sì. Tant’è, a pochi anni dalla sua fondazione, Numero Otto è già amatissimo da It-girl internazionali quali Olivia Palermo, Patricia Manfield, Peggy Gould e Giorgia Tordini. Oltre a vantare una rete di vendita che spazia tra Los Angeles, Milano e Doha. E, in più, il brand sta per lanciare una nuova linea uomo, in arrivo per il prossimo Autunno Inverno 2018/19.

La nuova Collezione Primavera Estate 2018, intanto, è già stata presentata, quindi sfoggiata – e postata, of course -, da tutte le più affezionate. Un tripudio di completi in pelle, tra bomber e long coat, pantaloni flare, shorts e miniskirt, in una palette di tonalità fluo e pastello. Il pezzo must-have? Un completo over size in suede rosa antico.

40 photosView Gallery
photographed by Courtesy press office

L'articolo Numero Otto: la Collezione Primavera Estate 2018 sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy