BEAUTY NEWS

Gli studenti italiani sono tra i più salutisti al mondo. Lo dice un nuovo studio

In fatto di alimentazione, gli studenti italiani puntano su qualità e benessere.  È quanto emerge da un recente sondaggio condotto a livello mondiale da Sodexo su oltre 4000 studenti in Italia, Cina, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito. Dal ...

In fatto di alimentazione, gli studenti italiani puntano su qualità e benessere.  È quanto emerge da un recente sondaggio condotto a livello mondiale da Sodexo su oltre 4000 studenti in Italia, Cina, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito. Dal sondaggio – realizzato con l’obiettivo di scoprire le abitudini alimentari degli studenti italiani rispetto a quelle dei pari età internazionali – è emerso che gli studenti italiani ammettono di preferire uno stile alimentare più salutista: addirittura l’87% dei giovani ha infatti sottolineato l’importanza di alimentarsi in maniera sana (secondi in graduatoria solo ai Cinesi). Nello specifico, il 61% mangia cibo sano ma senza farne un’imposizione, mentre per il 26% è un aspetto fondamentale della propria vita. Il 57% degli studenti italiani, inoltre, consuma il pranzo al sacco preparato a casa (contro il 46% di americani e inglesi), mentre il 35% lo fa all’interno dell’università. Nei locali e nei negozi dell’università, invece, il 44% circa degli studenti si aspetta di trovare cibi a basso contenuto calorico, privi di allergeni e vegani/vegetariani.

L'articolo Gli studenti italiani sono tra i più salutisti al mondo. Lo dice un nuovo studio sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy