BEAUTY NEWS

Tinta per sopracciglia per uno sguardo bold

Cariche, piene e decisamente bold. Le sopracciglia per questa Primavera/Estate sono ancora una volta le protagoniste, incorniciano il volto e danno magnetismo allo sguardo. L’effetto è natural, ma rinforzato, devono apparire folte, ...

sopracciglia tinta

Cariche, piene e decisamente bold. Le sopracciglia per questa Primavera/Estate sono ancora una volta le protagoniste, incorniciano il volto e danno magnetismo allo sguardo. L’effetto è natural, ma rinforzato, devono apparire folte, scolpite e ordinate. Per ottenere un risultato perfetto si può ricorrere all’utilizzo della tinta per sopracciglia. E’ una soluzione che dura un mese e permette di svegliarti ogni giorno con uno sguardo energico e vispo, senza esser schiava della matita. Individuare il colore per le meno esperte non è semplice e può risultare complicata anche l’operazione della tinta, dunque, per evitare danni, ti consiglio almeno per la prima volta di rivolgerti ad un professionista o di recarti in un brow bar e magari, successivamente osare con il fai-da-te. Il colore consigliato, di norma, è simile a quello dei tuoi capelli oppure se desideri dare più carattere al volto puoi optare per un tono più scuro.

Quale tinta per sopracciglia scegliere? Come per i capelli, esistono le tinte naturali all’hennè e quelle chimiche. La tinta per sopracciglia all’hennè è composta da più polveri da miscelare in acqua per creare una pasta colorata che va tenuta in posa per una mezzoretta. La tinta chimica è, invece, a base di ossigeno. Tieni a mente che la tinta per capelli non ha la stessa composizione di quella per le sopracciglia, la zona è molto sensibile, per cui non prendere sottogamba la questione, utilizza sempre un prodotto specifico.

Come si utilizza? Prima di procedere con la tinta abbi cura di proteggere la zona oculare. Applica abbondantemente del burro di karitè o una crema super oleosa sulla pelle attorno alle sopracciglia, così da evitare macchie. Ora imbevi l’applicatore nella tinta, rimuovi l’eccesso di prodotto e procedendo dall’interno verso l’esterno, passalo sulle sopracciglia. Ricorda sempre di evitare la pressione sulla pelle perchè la tinta deve colorare solo i peli delle sopracciglia e non la pelle. Attendi il tempo necessario – solitamente si aggira dai 3 ai 10 minuti, ma dipende dal prodotto utilizzato e dall’intensità cromatica che si vuole ottenere- e passa un cotton fiocc imbevuto di acqua tiepida per eliminare i residui di tinta dalle sopracciglia. Se desideri ridare forma alle sopracciglia, ricorda sempre di farlo dopo la tintura per evitare arrossamenti o irritazioni.

Ogni quanto va ripetuto il trattamento? Di media la tinta per sopracciglia dura un mesetto, per cui se hai peletti bianchi o chiari e odi vederli rispuntare, ricordati di ripetere la tinta una volta al mese, oppure di acquistare un mascara per sopracciglia per risolvere temporaneamente la situazione.

sopracciglia scure

Ora le sopracciglia sono apposto, delineate e ricche…continua a seguirmi qui e su Impossibile Fermare i Battiti per scoprire tutti i beauty trends della nuova stagione. Intanto ti avviso, tira fuori i mascara colorati (te ne avevo parlato qui) perchè saranno i must have dei make up più cool della primavera.

Ph. Claudia Frijio

L'articolo Tinta per sopracciglia per uno sguardo bold sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy