BEAUTY NEWS

Glitter Nail Art: qualche proposta per tutti i giorni

Quante guardano le foto delle Glitter Nail Art su Instagram per poi pensare che siano splendide ma troppo esagerate da portare tutti i giorni a scuola o in ufficio? Voglio mostrarvi qualche proposta che, nonostante sia particolare e vistosa ...

Quante guardano le foto delle Glitter Nail Art su Instagram per poi pensare che siano splendide ma troppo esagerate da portare tutti i giorni a scuola o in ufficio? Voglio mostrarvi qualche proposta che, nonostante sia particolare e vistosa, possa essere indossata in modo semplice ed elegante.

Da qualche mese ho iniziato a fare il gel e la scelta di colori e stili è davvero ampia, ho la fortuna di aver trovato una nail artist bravissima, Silvia, a realizzare le mie idee ed a consigliarmi colori e disegni. Il segreto per rendere una Glitter Nail Art portabile è ovviamente quello di non strafare, vi consiglio di abbinare un colore nude o un rosa semplice ad un colore glitter più vistoso come ad esempio l’oro o l’argento e limitarvi ad un solo disegno per mano.

La nail art che ho sfoggiato durante l’ultima Fashion Week, abbinata al look che potete vedere qui, era davvero perfetta perchè aveva queste caratteristiche: due dita con un rosa nude molto semplice ed elegante, due con uno smalto glitter oro super cangiante e l’anulare in bianco con due semplici strisce dorate a riprendere il glitter.

Glitter Nail Art

Mi piacciono molto anche le proposte sui toni dell’argento o dell’oro rosa, abbinate a dei bianchi opachi o a dei grigi pastello tendente all’azzurro. Nel mondo di Internet è davvero facile prendere spunto da foto ed immagini ed  bello mixare tutte le idee che trovate per arrivare ad uno stile che si addica al vostro! Il segreto per non cadere nel volgare per questo tipo di nail art è preferire unghie medio/corte e dalla forma leggermente squadrata.

Tra i brand di smalto che vi consiglio per le vostre Glitter Nail Art sicuramente Faby, O.P.I., Diego Dalla Palma, Idun Minerals, Sothys, Collistar, Essence e Layla!  Ricordatevi sempre di utilizzare una base levigante prima dello smalto colorato e soprattutto di coprire la vostra nail art con un top-coat o uno smalto trasparente in modo da farla durate più a lungo!

Glitter Nail Art

Good Riddance. F.

NON DIMENTICATE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

Instagram

Twitter

Facebook

L'articolo Glitter Nail Art: qualche proposta per tutti i giorni sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy