BEAUTY NEWS

Asos lancia Style Match in Italia: basterà uno scatto per trovare i capi desiderati

Da un po’ di tempo a questa parte gli e-commerce stanno dando vita a progetti e stratagemmi per rendere lo shopping dell’utente più intuitivo e rapido possibile. Anche la piattaforma Asos ci sta lavorando, e lo scorso ago ...

Da un po’ di tempo a questa parte gli e-commerce stanno dando vita a progetti e stratagemmi per rendere lo shopping dell’utente più intuitivo e rapido possibile. Anche la piattaforma Asos ci sta lavorando, e lo scorso agosto ha lanciato ‘Style Match’ nel Regno Unito, riscuotendo un grande successo. Ora la funzione è finalmente arrivata in Italia.

Ma in che modo potrà agevolare il nostro shopping, e come si utilizza?

Basterà caricare una foto sull’app, e Style Match troverà il look più simile tra quelli presenti su Asos. Si basa quindi sulla ‘visual search’ ed è una grande novità che semplificherà senza dubbio le nostre modalità di ricerca. Al momento questa funzione è rappresentata da un’icona a forma di fotocamera disponibile nella barra di ricerca dell’app Asos.

“Sappiamo che i nostri clienti preferiscono interagire con noi ogni giorno soprattutto sui dispositivi mobili e siamo alla ricerca di metodi mobile-friendly sempre nuovi per migliore la loro esperienza”, ha spiegato Andy Berks, Digital Product Director dell’e-store. Sin da quando Asos è stata fondata, il nostro desiderio è sempre stato quello di migliorare alcuni aspetti della loro vita usando l’innovazione. L’ispirazione può coglierci ovunque e in qualsiasi momento: sfogliando un magazine, controllando il feed di Instagram o per le strade della nostra città. Ora per i clienti Asos è sufficiente qualche click sul proprio smartphone per catturare quel momento fugace e cercare il capo istantaneamente tra gli 85.000 prodotti disponibili”.

Noi abbiamo testato Style Match ed è davvero efficace e facile da usare. Provare per credere!

L'articolo Asos lancia Style Match in Italia: basterà uno scatto per trovare i capi desiderati sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy