BEAUTY NEWS

H&M Global Change Award. Votate i progetti migliori!

Pronti a scegliere? Il Global Change Award della H&M Foundation, nato per identificare le innovazioni capaci di accelerare il passaggio a un’industria della moda  sostenibile, ora chiede il vostro parere. Preferite: Crop-A-Porter ci ...

Pronti a scegliere? Il Global Change Award della H&M Foundation, nato per identificare le innovazioni capaci di accelerare il passaggio a un’industria della moda  sostenibile, ora chiede il vostro parere.

Preferite:

  1. Crop-A-Porter cioè un cappotto prodotto con scarti di semi di lino, canna da zucchero e ananas;
  2. Fungi Fashion, una T-shirt fatta di radici di funghi che si decompone nel terreno una volta utilizzata.
  3. Algae Apparel, indumenti che  nutrono e proteggono la pelle grazie alle alghe di cui sono fatti.
  4. Smart Stitch, alias un filo intelligente che semplifica la riparazione e il riciclo.
  5. The Regenerator che separa le miscele di cotone e poliestere per rigenerare

Questi cinque vincitori sono stati selezionati tra ben 2.600 idee provenienti da 151 paesi da un panel di esperti a livello internazionale con competenze nel campo della moda, della sostenibilità, della circolarità e dell’innovazione. E ora tocca a noi votare su globalchangeaward.com il progetto che preferiamo. E in base al nostro voto il premio complessivo che ammonta a 1 milione di euro verrà così suddiviso: l’innovazione più votata riceverà 300.000 euro, la seconda 250.000 euro e le altre tre idee saranno premiate con 150.000 euro ciascuna.

Ma tutti i vincitori avranno accesso a un incubatore di innovazione di un anno fornito dalla H&M Foundation in collaborazione con Accenture e KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma. Il programma garantirà ai vincitori una serie di strumenti, competenze e un network per aiutarli a sfruttare al massimo i loro progetti e la vincita in denaro.

I team vincitori e il risultato della votazione saranno presentati il 20 marzo durante una cerimonia di premiazione a Stoccolma, in Svezia.

L'articolo H&M Global Change Award. Votate i progetti migliori! sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy