BEAUTY NEWS

Smokey eyes e occhi marroni: i più belli secondo le star

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

C’è qualcosa di più seducente di uno sguardo profondo? Bocca rossa a parte, ovviamente. In particolare, uno sguardo sottolineato da un trucco intenso come è lo smokey eyes, l’occhio “fumoso”, quello realizzato con diverse sfumature di ombretto, che è quello che poi fa la differenza , perché se scelto della giusta nuance in base al colore degli occhi è capace di risaltare qualunque look. Come fare, allora con gli occhi marroni?

SMOKEY EYES E OCCHI MARRONI

Occorre subito dire che chi ha occhi che vanno dal nocciola al castano scuro è fortunata, perché il marrone in tutte le sue tonalità si sposa bene con quasi tutti i colori ed particolarmente adatto alla tecnica dello smokey. Dal nero al grigio, dal marrone al mattone fino al rosso e all’arancione, dal viola al blu al verde intenso, fino al bronzo, al rame e all’oro, le possibilità sono infinite. Da evitare invece i colori pastello che tendono a “spegnere” il marrone degli occhi.

STAR E SMOKEY EYES

Lo sanno bene le star, che non rinunciano tanto facilmente allo smokey eyes nelle occasioni ufficiali e tra le più affezionate sono proprio quelle con occhi e capelli castani: Jennifer Lopez, Emily Ratajkowski, Salma Hayek, Rita Ora, Zendaya… tutte conquistate dagli smokey eyes che spaziano dal marrone al nero, al grigio con tocchi dorati e bronze. Ci sono poi le star di colore sulle quali trionfano le tonalità metal, dunque dall’oro al blu al verde, in sfumature cangianti.

QUALE PRODOTTO UTILIZZARE

Il consiglio è quello di scegliere una palette, che contenga più tonalità, come Couture Palette Collector Pop Illusion Luci Psichedeliche di Yves Saint Laurent, che contiene un giallo oro solare, dei blu e un rosa in grado di creare molteplici armonie cromatiche. In alternativa, per uno smokey d’impatto, ci sono i Full Metal Shadow, gli ombretti liquidi con finish metallizzato ricchi di pigmenti e disponibili nelle tonalità Junky Tangerine, con sfumatura ramata e Fantasy Blu, un blu psichedelico.

L'articolo Smokey eyes e occhi marroni: i più belli secondo le star sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy