BEAUTY NEWS

Il meglio dello street style: cinque nuove tendenze dalle fashion week

La stagione delle fashion week internazionali si è appena conclusa ed è già tempo quindi di fare un recap del meglio delle passerelle (che trovate qui) ok, ma anche dello street style. Nel nostro video abbiamo sintetizzato con le immagin ...

La stagione delle fashion week internazionali si è appena conclusa ed è già tempo quindi di fare un recap del meglio delle passerelle (che trovate qui) ok, ma anche dello street style. Nel nostro video abbiamo sintetizzato con le immagini di Jonathan Daniel Pryce ispirazioni, stili, colori e idee raccolti sulle strade di New York, Londra, Parigi e Milano. Impossibile non notare l’esplosione di colore che ha illuminato le strade di un febbraio ancora in gran parte grigio, e nemmeno il ritorno dell’animalier leopardato all over, rivisitato in chiave iperelegante ma sempre con un tocco di ironia.

Da segnalare anche un’idea perfettamente in linea con la stagione alle porte: il bianco per borse, soprattutto micro, e scarpe. Infine, grande ritorno dell’all denim: si sono visti molti total look di jeans in tutte le possibili gradazioni e poi una profusione di tartan. Il tessuto scozzese in colori fluo o più  tradizionali, ma abbinati tra loro, diventa l’elemento chiave di un look che cita i classici restando però aggiornato e contemporaneo. Ecco quindi le cinque tendenze street da copiare (e guardare nel video).

    1. Le tonalità elettriche: giallo, blu, rosa, azzurro metallizzato, verde, arancione, meglio se abbinati tra loro per un brillantissimo effetto rainbow.
    2. La stampa animalier leopardata: vista su soprabiti, cardigan, gonne, anche in versione total look, e sugli accessori.
    3. La pelle bianca: per micro bag, stivali e altri dettagli.
    4. Denim su denim: un total look giacca e pantaloni in jeans, declinato dall’azzurro al blu intenso.
    5. Tartan a contrasto: fantasie scozzesi in diverse tonalità abbinate tra loro (rosso + giallo, per esempio) con un effetto di “clash” armonico.

L'articolo Il meglio dello street style: cinque nuove tendenze dalle fashion week sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy