BEAUTY NEWS

Arriva il film su Dapper Dan, il padre della moda Hip Hop

Dapper Dan, il padre della moda Hip Hop, arriverà sul grande schermo grazie a un film biografico prodotto da Sony. Il biopic sarà basato sul libro su Dapper Dan, in pubblicazione dalla casa editrice Random House nel 2019, dovremmo quin ...

Dapper Dan, il padre della moda Hip Hop, arriverà sul grande schermo grazie a un film biografico prodotto da Sony.

Il biopic sarà basato sul libro su Dapper Dan, in pubblicazione dalla casa editrice Random House nel 2019, dovremmo quindi aspettare più di un anno per vedere la storia del mitico designer al cinema.

L’adattamento a cura dell’attore e scrittore Jerrod Carmichael, sarà girato ad Harlem, il quartiere dell’upper Manhattan dove Dapper Dan aveva fondato il suo iconico store.

La storia di Dapper Dan inizia negli anni Ottanta a New York, quando le creazioni originali del designer, anticipando quello stile che oggi conosciamo come High Streetwear, avevano conquistato gli artisti Hip Hop più importanti della scena mondiale tra cui Eric B. & Rakim, le mitiche Salt-N-Pepa e star internazionali del calibro di Mike Tyson.

L’utilizzo di tessuti e pezzi vintage molto riconoscibili di brand mainstream, avevano creato un contenzioso tra il designer e alcune multinazionali del lusso, che alla fine lo aveva portato alla chiusura del negozio. Store riaperto a settembre 2017 grazie alla collaborazione con Gucci che ha realizzato per l’occasione un’esclusiva capsule collection insieme al designer.

Tornate su questa pagina per tutti aggiornamenti sul film Sony dedicato a Dapper Dan, il padre della moda Hip Hop.

(Fonte: Hollywoodreporter.com)

L'articolo Arriva il film su Dapper Dan, il padre della moda Hip Hop sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy