BEAUTY NEWS

Come prolungare di un giorno l’appuntamento con lo shampoo

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Un uomo non capirà mai l’ansia che si prova quando le uscite non coincidono con il lavaggio dei capelli. Frase da beauty drama, di quelle ironiche che girano sui social, ma che più o meno tutte abbiamo provato almeno una volta. La soluzione è riuscire a far durare la piega e la giusta setosità dei capelli tra uno shampoo e l’altro. Ed essere sempre a posto per ogni occasione che si presenti.

Il secondo motivo per cui vale la pena di avere una relazione equilibrata con lo shampoo è per massimizzare i risultati e minimizzare i tempi. Non sempre, infatti, si ha il tempo materiale di lavare i capelli un giorno sì e uno no, in modo tale da non perdere il volume e la brillantezza del primo giorno.

I consigli per avere good hair days anche durante il secondo e terzo giorno di shampoo.

IL PHON CON ARIA FREDDA Non la prendiamo mai in considerazione, ma l’asciugacapelli è dotato anche di aria fredda. Per chiudere le cuticole e disciplinare i capelli più a lungo, l’ideale sarebbe dare l’ultima phonata con il getto di aria fredda.

PULIRE PETTINE E SPAZZOLA Proprio come si fa con i pennelli del trucco, anche la spazzola per i capelli va pulita ogni tanto per evitare che, oltre a districare le lunghezze, le sporchi anche. Potete usare acqua e alcol per disinfettare.

TOCCARE POCO I CAPELLI Più si passano le dita tra i capelli, più si sporcano soprattutto perché si distribuisce per tutta la chioma il sebo delle radici.

VOLUME LAMPO Un trick che ridà la giusta dimensione ai capelli sciolti è pettinarli a testa in giù. Quando vi alzate noterete che hanno acquistato volume alle radici e ripreso la verve del primo giorno.

LA GIUSTA ACCONCIATURA Provate uno degli hairstyling che vedete nella gallery in alto. Raccolti facili e veloci, effetti wet ed escamotage per sfoggiare un look cool anche con i capelli al terzo giorno di shampoo.

I PRODOTTI PER LO STYLING Usare dei prodotti prima dell’asciugatura che siano anche trattanti. Delle BB Cream o CC Cream che uniformano, proteggono e nutrono la fibra capillare e la difendono dai danni del calore. La nuova linea per lo styling di System Professional, è formulata con con tecnologia CREATIVECODETM che mette insieme le caratteristiche di un prodotto per lo styling con uno curativo, fornendo energia ed elasticità ai capelli.

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Per prolungare l’appuntamento con lo shampoo, INSTANT RESET – La perfezione senza tempo è lo spray da avere. Ravviva il look senza modificare l’acconciatura, assorbe all’istante l’untuosità di cute e capelli donando leggerezza alla base e una sensazione di freschezza. L’aiuto ideale del giorno dopo per ravvivarli in un attimo, anche in viaggio.

 

L'articolo Come prolungare di un giorno l’appuntamento con lo shampoo sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy