BEAUTY NEWS

La borsa must have dell’estate 2018 è a rete

Per l’estate 2018 è tornata di moda la borsa a rete. Versatile e anche accessibile, qui sotto qualche dettaglio su dove comprarla. C’è sempre un buon motivo per comprare una borsa. Ma questa volta non vi vogliamo parliare dell ...

Per l’estate 2018 è tornata di moda la borsa a rete. Versatile e anche accessibile, qui sotto qualche dettaglio su dove comprarla.

C’è sempre un buon motivo per comprare una borsa. Ma questa volta non vi vogliamo parliare delle solite “it” (come la Céline bag che ora è finalmente in vendita online) o dei nuovi bag designer che stanno proponendo modelli di pelle interessanti sotto i 1000 euro. Qualche giorno fa, abbiamo anche ripercorso la storia della plastic bag e di come o perché sia diventata così cool (grazie a Raf Simons e al sacchetto arancione per Jil Sander).

Il panorama è ancora più vario, se pensiamo ai diversi materiali. Oltre alla pelle e alla plastica, si può scegliere tra maglia, paglia o rafia. Ed è proprio in materiale naturale che è fatta la borsa must have dell’estate 2018. Stiamo parlando della borsa a rete.

Ha un’allure nature-chic: piccola o grande, ha come peculiarità quella di essere leggera e di poter essere piegata più volte, occupando così poco spazio. Le nostre nonne la usavano per andare a fare la spesa – faceva parte di quel rito di vita di scegliere il cibo giorno per giorno -, qualcuno l’avrà utilizzata per andare in spiaggia, oggi viene indossata anche in città (in gallery, i look street style con la borsa a rete di filato di nylon). Oltre alla versatilità, uno degli aspetti più interessanti è il costo: la fishnet bag si può trovare anche a 15 euro circa ( Abacá la vende a 16 dollari, mentre Mango ne propone una versione più grande e apparentemente più resistente, a 40 euro circa).

Unica pecca è che si vede il contenuto. Ma non vi preoccupate, perché Staud ha trovato la soluzione.

Guardate la gallery per scoprire le borse a rete must have dell’estate 2018

9 photosView Gallery

+

privacy policy