BEAUTY NEWS

Craig Green a Pitti Uomo 94

  Craig Green sarà il guest designer della 94esima edizione di Pitti Uomo e presenterà a Firenze la nuova collezione uomo primavera-estate 19 il 14 Giugno. Green talentoso stilista che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il ...

grren

 

Craig Green sarà il guest designer della 94esima edizione di Pitti Uomo e presenterà a Firenze la nuova collezione uomo primavera-estate 19 il 14 Giugno. Green talentoso stilista che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il British Menswear Designer ai Fashion Awards 2016 e 2017, il BFC/GQ Designer Menswear Fund Prize 2016 e l’Emerging Menswear Designer ai British Fashion Awards del 2014, ha uno stile forte e riconoscibile e sicuramente è uno dei nomi più interessanti del menswear oggi.

Esplorando i concetti di uniforme e utility, il designer crea collezioni rigorose e dal forte impatto emozionale, come quella in partnership con Moncler che è stata presentata il mese scorso a Milano, durante la fashion week, con un’installazione spettacolare conquistando immediatamente il plauso di buyers e addetti ai lavori.

“È un onore per me essere invitato a presentare la mia collezione come guest designer di Pitti Immagine Uomo 94, aggiungendo il mio nome allo straordinario elenco di designer che hanno partecipato alle precedenti edizioni” ha detto Craig Green.

“Nelle collezioni di Green, emergono molti dei fattori di successo per chi fa moda oggi “ sostiene Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine, “In particolare la capacità di innovare in modo anche radicale i codici del menswear, senza perdere mai di vista le dinamiche del mercato contemporaneo. Abbiamo seguito le evoluzioni del suo stile che ama mischiare influenze del workwear a volumi futuristici, silhouette scultoree ad aspetti funzionali. Siamo felici di invitare Green a Pitti Uomo e a mettere in scena, nel corso di un evento spettacolare, la moderna eleganza della sua visione”.

L'articolo Craig Green a Pitti Uomo 94 sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy