BEAUTY NEWS

The Green Life: la natura in Rinascente

Voglia di Primavera, voglia di prato e di fiori. E allora per chi resta in città, Rinascente dal 27 marzo fino al 18 aprile si veste di verde con l’evento The Green Life. A Milano basta passeggiare in piazza Duomo per intravedere il bosc ...

Voglia di Primavera, voglia di prato e di fiori. E allora per chi resta in città, Rinascente dal 27 marzo fino al 18 aprile si veste di verde con l’evento The Green Life. A Milano basta passeggiare in piazza Duomo per intravedere il bosco creato dall’architetto Andrea Tognon con il progetto In&Out Green City Landscape. Anche le vetrine del flagship store, affidate alla creatività di Dolce&Gabbana, sono un’allegra scenografia floreale. Si entra, si sale e a ogni piano “spuntano” installazioni verdi fatte di piante grasse, fiori recisi, bonsai.. mentre i brand fashion, beauty e design mettono in luce i prodotti della loro offerta che sono più in linea con la filosofia green. Si arriva così al settimo piano dove anche le proposte food sono speciali e green: ingredienti naturali, bio, eco-friendly e a km zero.

A Milano così. E a Roma, invece, in Via del Tritone c’è una serra aperta con l’installazione dell’architetto Lorenzo Guzzini You are Nature, c’è un arboretum nell’Exhibition Area e un giardino sulle terrazze. Anche le vetrine degli altri store da Padova a Palermo, da Torino a Cagliari si vestono di green con immagini di natura.

Verde dappertutto dunque. E non solo da guardare. Le piante, fornite da Vannucci, uno dei vivai più grandi d’Europa e partner dell’evento (ma anche da altri green store come Crespi Bonsai, Aquaphyte, Mrs Nobody…) sono tutte acquistabili. E per coinvolgere il pubblico e mettere in condivisione la passione green sono previsti educational e talk a tema.

#TheGreenLife #SuccedeiInRinascente

L'articolo The Green Life: la natura in Rinascente sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy