BEAUTY NEWS

Hayley Kiyoko è il fenomeno musicale queer del momento

Hayley Kiyoko, soprannominata dai suoi fans Lesbian Jesus, è il fenomeno musicale queer del momento con oltre 1 milione di iscritti al suo canale Youtube e il suo primo album Expectation. La cantante, è riconosciuta ufficialmente in quest ...

Hayley Kiyoko, soprannominata dai suoi fans Lesbian Jesus, è il fenomeno musicale queer del momento con oltre 1 milione di iscritti al suo canale Youtube e il suo primo album Expectation.

La cantante, è riconosciuta ufficialmente in questa definizione (Lesbian Jesus) anche dal sito Urban Dictionary, ed è protagonista di centinaia di artworks, realizzati dai suoi 822 mila follower su Instagram, in cui compare vestita con i gli indumenti classici dell’iconografia religiosa.

La upcoming pop star, che questo venerdì ha rilasciato il suo primo album Expectations, aveva segnato un punto di svolta nella propria carriera nel 2015 con il singolo Girls Like Girls, non solo per l’enorme successo del brano, ma perchè per la prima volta Hayley Kiyoko aveva espresso a pieno la sua sessualità nei testi delle sue canzoni.

La 26enne nata in California, in una recente intervista ha dichiarato che l’album Expectation rispecchia le grandi aspettative che nutre per se stessa, e rappresenta un ennesimo punto di svolta nel suo percorso, dopo un periodo di disturbi dovuti ad alcuni problemi di salute.

Incluso nell’album Expectation, il singolo What I Need realizzato in collaborazione con un’altra artista queer, la cantante Kehlani, e il brano Molecules, un testo importante per Hayley Kiyoko, che parla dell’omicidio di un caro amico della cantante e di come le molecole cambino forma dopo la morte, rimanendo in qualche modo in vita.

L’artista queer oltre a scrivere e cantare le sue canzoni, è coinvolta attivamente nella direzione dei suoi video clip.

Ascolta l’album Hayley Kiyoko – Expectation qui.

Guarda il videoclip di Curious qui sotto.

Foto di copertina © Getty

L'articolo Hayley Kiyoko è il fenomeno musicale queer del momento sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy