BEAUTY NEWS

Cipria trasparente: come si utilizza e perchè serve

La cipria trasparente al contrario di quella colorata che spesso altera la tonalità del fondotinta scelto, fissa il trucco senza renderlo troppo pesante e senza alterare la base, minimizzando i difetti e le imperfezioni. Spesso questa tip ...

La cipria trasparente al contrario di quella colorata che spesso altera la tonalità del fondotinta scelto, fissa il trucco senza renderlo troppo pesante e senza alterare la base, minimizzando i difetti e le imperfezioni. Spesso questa tipologia di prodotto è composta da polveri sottilissime che la rendono leggera sul viso senza creare una copertura del viso eccessivamente coprente che rende il trucco piuttosto pesante.

Puoi acquistare la cipria trasparente in due versioni: compatta e in polvere. La differenza tra entrambe è nel risultato finale che vuoi ottenere: scegli la cipria trasparente compatta se vuoi fissare la base e coprire le imperfezioni come i pori dilatati e se vuoi applicarla anche fuori casa con una spugnetta, spesso in dotazione nella confezione; scegli la cipria trasparente in polvere e applicala con un pennello grosso a setole morbide, se vuoi un incarnato perfetto ed opacizzato. Non tutte le polveri però sono uguali. Scegli quelle a base di amido di riso o di mais in quanto le altre, a base di talco, occludono i pori della pelle senza lasciarla libera di respirare.

cipria-trasparenteCipria trasparente: perché non potrai più farne a meno 

La cipria trasparente grazie ai suoi pigmenti incolore è in grado di bilanciare ed esaltare l’incarnato. Può essere utilizzata anche come primer - prima dell’applicazione del fondotinta – in quanto opacizza la pelle assorbendo il sebo e migliorando quindi l’applicazione e la tenuta dei prodotti successivi. Puoi utilizzarla anche per fissare la matita occhi, per mantenere intatto l’ombretto in crema che spesso tende a creare righe nelle pieghe degli occhi e per rendere le tue ciglia più voluminose. Come? Applica uno strato sottile di cipria trasparente sulle ciglia tra una prima passata di mascara e la successiva, avrai delle ciglia visibilmente più intense!

Qual è la cipria trasparente migliore sul mercato? Difficile rispondere. Se ami i prodotti naturali, scegli la cipria minerale Hollywood di Neve Cosmetics composta da pura silica che diffonde la luce uniformemente nascondendo discromie e l’effetto lucido.  Se cerchi una cipria trasparente e opacizzante low cost ti segnaliamo quella di Essence, adesso anche in cialde libere componibili e la Beauty Amplifier di Sephora in polvere compatta. Tra le soluzioni professionali invece ti segnalo le ciprie trasparenti in polvere e compatte di NYX Professional Make Up, MAC Cosmetics e Make Up For Ever, tre ciprie sottilissime che donano un leggero effetto mat e un finish levigato e luminoso. Davvero splendido!

L'articolo Cipria trasparente: come si utilizza e perchè serve sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy