BEAUTY NEWS

Vuarnet X Noah, la collezione per l’estate

Il famoso brand di occhialeria francese Vuarnet, unico al mondo a utilizzare esclusivamente lenti in vetro minerale e creatore di moltissimi modelli divenuti cult, come il Glacier, si allea con Noah, il marchio americano cult fondato da Br ...

Il famoso brand di occhialeria francese Vuarnet, unico al mondo a utilizzare esclusivamente lenti in vetro minerale e creatore di moltissimi modelli divenuti cult, come il Glacier, si allea con Noah, il marchio americano cult fondato da Brendon Babenzien, ex Direttore Creativo di Supreme, per dare vita a una collezione davvero esplosiva.

La capsule retrosportswear è composta da 13 prodotti, editi in serie limitate: felpe con cappuccio, t-shirt, cappellini, costumi da bagno, teli mare, tote bag e, naturalmente, occhiali da sole. Brendon Babenzien, fondatore e direttore artistico del giovane marchio Noah nato nel 2015, è entusiasta di questa collezione in quanto, come lui stesso ha dichiarato, desiderava da tempo associare le sue collezioni di capi d’abbigliamento a Vuarnet. “Conservavo il ricordo di questo marchio cult di cui possedevo un modello quand’ero giovane. Vuarnet condivide la stessa filosofia ed estetica di Noah. Le montature sono ideate per affrontare qualsiasi condizione di luminosità, dal mare alla montagna, mantenendo sempre uno stile molto elegante”.

Vuarnet, dà vita a una nuova entusiasmante collaborazione – l’anno scorso per festeggiare i suoi 60 anni ha creato uno zaino speciale in edizione limitata con Eastpak – e continua ad ampliare la sua proposta merceologica in ambito streetwear. Brendon Babezien e il suo brand Noah incarnano perfettamente lo spirito del brand francese e i suoi valori: libertà di espressione, passione per lo sport e i viaggi, cultura musicale. Dopo l’esperienza decennale con Supreme, Babezien ha creato un proprio brand, al momento solamente maschile, che rispecchiasse totalmente il suo modo di vivere la moda. Nelle sue collezioni si mescolano alla perfezione capi e accessori che appartengono a stili decisamente agli antipodi, come il punk e il preppy, mentre molta attenzione è dedicata alla scelta dei materiali utilizzati (filati di alta qualità ed eliminazione di fibre sintetiche e derivati dalla plastica) e alla ricerca in termini di sostenibilità.

La collezione VuarnetXNoah, i cui capi e accessori hanno un range di prezzo che va dai 50 euro circa fino a 220, è già disponibile dal 5 aprile a Parigi, presso il negozio Vuarnet, e in esclusiva al Bon Marché Rive Gauche, a New York e Tokyo nei Noah Stores, e naturalmente online sui siti dei due brand.


+