BEAUTY NEWS

Allenarsi al divertimento: 3 esercizi

Spontaneo, improvviso, inaspettato. Il divertimento ci riempie di energia e ci ricarica di un’ottima dose di serenità. Le ragioni? Quando è autentico stimola la fantasia e allena la creatività, facendoci essere più risolutive nelle si ...

Spontaneo, improvviso, inaspettato. Il divertimento ci riempie di energia e ci ricarica di un’ottima dose di serenità. Le ragioni? Quando è autentico stimola la fantasia e allena la creatività, facendoci essere più risolutive nelle situazioni complesse e positive dinnanzi ai piccoli e grandi ostacoli quotidiani. Ma in che modo fargli spazio nella nostra vita?

Glamour.it ha lanciato insieme a Yves Rocher la Motivation Challenge dedicata alle emozioni e abbiamo chiesto allo yoga coach Tyler Micocci, di aiutarci in questo percorso. Pronta a iniziare? Ecco il planning da seguire per realizzare questa sfida.

1507734996_GettyImages-157743843-920x574

Per raggiungere l’obiettivo di questa sfida è necessario:

RALLENTARE. Le emozioni hanno bisogno non solo di spazio, ma anche di tempo. La prima regola è ritagliarsi nell’arco della giornata del tempo da dedicare a se stesse. Niente scadenze, niente orari e soprattutto zero multitasking.

RESPIRARE. Spesso quando provi un’emozione molto intensa come il divertimento tendi a trattenere il respiro. Una buona respirazione invece è fondamentale per vivere appieno il momento e trarne il maggior beneficio possibile a livello psicofisico.  Per riuscirci impara a respirare bene: inspira e riempi la pancia e espira e butta l’aria fuori sgonfiandola.

ASCOLTARE. Il divertimento è anche un’emozione “fisica”. Quando ti diverti prova a capire qual è la parte del corpo in cui avverti maggiormente piacere. La testa? La pancia? O cosa?

Puoi raggiungere questi obiettivi seguendo questi esercizi. Il segreto per riuscirci è iniziare e poi man mano farli diventare parte della tua routine quotidiana.

Divertimento_3

3  ESERCIZI DA FARE

1. Dedicati appena sveglia e prima di andare a dormire a un’attività divertente. Prendi la buona abitudine di leggere un libro, ascoltare un audio libro o guardare un video comico. Bastano anche 5 minuti. Mentre lo fai cerca di rimanere super concentrata sull’attività che stai facendo focalizzando la tua attenzione sulle sensazioni provate.

2. Fai una cosa che ti piaceva tanto fare da bambina. Vai allo zoo, disegna su un foglio di carta, dedicati a qualsiasi attività che durante l’infanzia ti faceva stare bene. Ti permetterà di entrare in contatto con quell’energia positiva legata al gioco e alla fantasia e riscoprire la bellezza del divertimento autentico.

3. Allena i muscoli della risata. Mettiti seduta o sdraiati a terra e inizia a ridere meccanicamente muovendo il diaframma. Man mano vedrai che la risata diventa sempre più naturale. I benefici? Ti ricarichi di energia positiva e aumenti il benessere psicofisico, allentando stress e tensioni. Ridere è una vera coccola per corpo e mente!

SII DI ISPIRAZIONE PER LE ALTRE Ricorda: la sfida serve per dare spazio alle tue emozioni e a esserne consapevole, ma anche a chi insieme a te condivide questo percorso. Nella community di Glamour hai un ruolo importante. Condividi i risultati raggiunti e suggerisci alle altre i consigli utili per riuscirci. In che modo? Fai una foto mentre esegui uno degli esercizi suggeriti e postala con le tue considerazioni in base a ciò che hai sentito e imparato in questa sessione usando l’hashtag #GlamourChallenge.

L'articolo Allenarsi al divertimento: 3 esercizi sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy