BEAUTY NEWS

Le coppette anti-cellulite di Pac-Man

Pinky, Inky, Blinky e Clyde, i personaggi di Pac-Man, diventano quattro coppette anti-cellulite pronte a “mangiare” gli inestetismi. La nuova edizione della coppetta in silicone lanciata nel 2012, Cellu-Cup (disponibile da m ...

Pinky, Inky, Blinky e Clyde, i personaggi di Pac-Man, diventano quattro coppette anti-cellulite pronte a “mangiare” gli inestetismi. La nuova edizione della coppetta in silicone lanciata nel 2012, Cellu-Cup (disponibile da maggio nei negozi Sephora), si ispira al celebre videogioco e dà vita a quattro fantasmini acchiappa-cellulite.

Invece di seguire un labirinto virtuale, la coppetta è uno strumento da massaggio da far scivolare in senso verticale e orizzontale sulle gambe per ridisegnare la silhouette: si usa sulla pelle bagnata (magari sotto la doccia) o insieme a un olio e con 5 minuti al giorno riduce la cellulite.

La sua efficacia deriva dall’effetto “sottovuoto” della coppettazione (una tecnica molto usata nella medicina tradizionale cinese): la coppetta stimola la circolazione del sangue nelle zone interessate, funzionando come un massaggio linfodrenante capace di portare ossigeno alle cellule, favorire l’eliminazione dei liquidi e così, tramite la lipolisi, sciogliere gli accumuli adiposi (che diventano più facili da smaltire).

L'articolo Le coppette anti-cellulite di Pac-Man sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy