BEAUTY NEWS

Salone del Mobile 2018: gli appuntamenti beauty

Dal 17 al 22 aprile Milano ospita il Salone del Mobile 2018 al polo fieristico di Rho e contemporaneamente in tutta la città – soprattutto in zona Tortona, Brera, Lambrate, Sant’Ambrogio, Porta Venezia e Porta Romana – ...

Dal 17 al 22 aprile Milano ospita il Salone del Mobile 2018 al polo fieristico di Rho e contemporaneamente in tutta la città – soprattutto in zona Tortona, Brera, Lambrate, Sant’Ambrogio, Porta Venezia e Porta Romana – l’ormai consolidato Fuorisalone, con esposizioni, installazioni, cocktail ed eventi. Ecco quelli più “belli” da segnare in agenda:

Il concerto segreto di QC Termemilano Quando: giovedì 19 aprile, dalle 20.30 alle 22.30. Dove: QC Termemilano, Piazzale Medaglie D’Oro 2. Che cosa: il giardino benessere del centro termale ospita il Secret Concert, organizzato da Lago insieme a QC Termemilano. Tra le storiche mura spagnole si svolge un concerto segreto di pianoforte per una serata all’insegna del design e della musica. Per accedere al concerto è necessario accedere al percorso benessere QC Terme o ritirare il proprio biglietto di ingresso al Lago Store di corso Lodi 2 a partire dalle 19 della sera stessa. Fino al 22 aprile, inoltre, nel lungo corridoio del centro benessere un tavolo Lago racconterà una storia olfattiva lunga 23 metri attraverso le fragranze Aria QC Terme.

Il van #sharethemiracle di Pantene Quando: 21 e 22 aprile. Dove: Nhow Hotel, via Tortona 35. Che cosa: Pantene parcheggia per due giorni un pulmino personalizzato con a bordo un hairstylist pronto a fare un’acconciatura – a scelta tra trecce, half-up bun e onde morbide – in tre minuti, ispirata al nuovo balsamo 3 Minute Miracle di Pantene. Per condividere il look: @capellipantene e #sharethemiracle.

L’installazione Limbo di Jacopo Foggini per Salvatore Ferragamo Quando: dal 16 al 28 aprile. Dove: Chiostro della Ca’ Granda, Università degli Studi di Milano, via festa del Perdono 7. Che cosa: all’interno della mostra di Interni “House in Motion” sarà presente un’istallazione site-specific firmata dall’artista Jacopo Faggini e ispirata all’ultima fragranza femminile di Ferragamo, Amo Ferragamo. Si tratta di un labirinto aereo, composto da moduli in filo di policarbonato, che pendono da una struttura lignea creata ad hoc nel loggiato superiore della Corte d’Onore della Ca’ Granda; un modo di rappresentare materialmente l’esperienza evanescente del profumo. Il percorso sinestetico è lungo circa 30 metri ed è composto da sette portali consecutivi che insieme formano un’enorme nuvola.

Il percorso olfattivo di My Fragrances Quando: dal 17 al 22 aprile. Dove: My Fragrances, corso Garibaldi 36. Che cosa: oltre a conoscere le nuove linee cosmetiche naturali e bio My Fragrances, sarà possibile rilassarsi nelle amache sospese realizzate dal brand di arredamento belga Cacoon World e fare un percorso olfattivo associato all’interior design: gli ospiti potranno spaziare tra i diffusori creati con cura artigianale di My Fragrances, respirando le delicate essenze naturali. Dal 18 al 21 aprile, su appuntamento, è disponibile anche una make-up artist puroBIO Cosmetics per una seduta di trucco personalizzata (02 8900828).

La performance olfattiva Le confessioni di un estraneo Quando: dal 17 all 22 aprile, dalle 10.30-12.30 e 17-19. Dove: Odriuesque la scandalosa Casa del Naso, via Solari 26 (è l’appartamento in cui vive il naso Angelo Orazio Pregoni, fondatore del brand O’DRIÙ). Che cosa: una performance interattiva dedicata a tutti coloro che vorrebbero annusare la propria identità e portarla con sé racchiusa in una pratica boccetta. In 20 minuti il naso Angelo Orazio Pregoni realizza questo profumo individuale su misura del partecipante (su prenotazione odriuesque@odriu.it, € 55 comprensivo del Consensum Perfume dal 75 ml creato insieme).

Il Beauty Pit Stop di Treatwell Quando: dal 17 al 22 aprile, dalle 18 all’01. Dove: via Tortona. Che cosa: gli hairstylist ed estetisti di Treatwell si alterneranno per offrire trattamenti (dalla piega alla manicure) presso il pop-up realizzato per la Design Week. Per partecipare basta registrarsi alla pagina dedicata e prenotare il proprio appuntamento al prezzo simbolico di € 3 (https://www.treatwell.it/inspiration/design-week- 2018/).

Lavaggio e piega con Biolage R.A.W. Quando: dal 17 al 22 aprile. Dove: Sciatè Parrucchieri, Flagpship Green Salon di Biolage, via Tortona 16. Che cosa: gli hairstylist professionisti Biolage faranno provare gratuitamente un trattamento Biolage R.A.W. (shampoo e conditioner) o solo una piega o acconciatura. Disponibilità su appuntamento fino a esaurimento posti (02 58110642).

La casa relax Vanity Fair Green House by Vanity Fair Quando: dal 17 al 22 aprile, dalle 10.30 alle 22.30. Dove: Studio Milano, via Tortona 35. Che cosa: un’oasi di ristoro dove farsi fare una piega, bere un caffè, provare un trattamento skincare, mangiare e tanto altro, grazie ai partner Alcantara, Hotpoint, Jowaé, Phyto, Birrificio Angelo Poretti, Royal Bliss, Seat, Vilhelm Parfumerie e Yamaha. Inoltre, dalle 19 in poi, i grandi del design – da Stefano Seletti ad Andrea Incontri – si raccontano.

Una riflessione sul tema dell’empowerment femminile, con Run4me Lierac Quando: 19 aprile alle ore 19 Dove: Maison Alès Groupe, Largo Guido Donegani 2, Milano Cosa: un incontro intitolato Il potere della tua mente, il potere della tua bellezza, verrà aperto dall’intervento della Mental Coach Chantal Satti che approfondirà quali comportamenti adottare per raggiungere al meglio i propri obiettivi personali e professionali. A seguire la Dott.ssa Agnese Collino, divulgatrice scientifica per Fondazione Umberto Veronesi, dispenserà consigli utili per un corretto stile di vita con focus sulla salute della pelle, in sinergia con le esperte Lierac.

L'articolo Salone del Mobile 2018: gli appuntamenti beauty sembra essere il primo su Vogue.it.


+