BEAUTY NEWS

La realtà aumentata di Zara che aiuta nello shopping

Hai due settimane di tempo a partire da ieri 12 Aprile per sperimentare la realtà aumentata che Zara ha introdotto in 5 negozi in Italia. Ti basta scaricare sul tuo smartphone l’app Zara AR, puntare l’obiettivo sulla vetrina ...

Hai due settimane di tempo a partire da ieri 12 Aprile per sperimentare la realtà aumentata che Zara ha introdotto in 5 negozi in Italia. Ti basta scaricare sul tuo smartphone l’app Zara AR, puntare l’obiettivo sulla vetrina o sullo speciale podio installato in negozio e le due modelle – Léa Julian e Fran Summers – prenderanno vita sul display del tuo telefono con sequenze di 7-12 secondi. Ovviamente le due ragazze indosseranno una collezione femminile e nello specifico la collezione Zara Studio. Questa notizia potrebbe essere indicata solo per un pubblico femminile, però, nella nostra “realtà quotidiana”di uomini, può aiutare anche noi. Un vestito, infatti, è sempre una buona idea come regalo di compleanno, ma un conto è vedere il capo indossato seppur olograficamente, un altro è vederlo appeso sull’appendino.

[Leggi anche Zara apre il primo pop-up store per lo shopping online]

Ecco, la realtà aumentata di Zara AR è quindi un’ottima soluzione a quei dubbi che ci attanagliano nel momento dell’acquisto perché ci da modo di vedere e capire come cade il vestito o quali accessori abbinare. Insomma, l’idea di sovrapporre la tecnologia della realtà aumentata alle collezioni in store è davvero un plus, soprattutto per chi come noi cerca ogni giorno un modo nuovo di utilizzare il proprio smartphone. L’applicazione Zara AR per usufruire della realtà aumentata si può scaricare gratuitamente tramite la rete Wi-Fi dedicata nei negozi Zara. È possibile accedere all’esperienza utilizzando l’app in quattro modi: attraverso le vetrine dei negozi, podio in store, utilizzando le scatole dell’e-commerce e attraverso le immagini dedicate su zara.com. Basta inquadrare con l’obiettivo la scritta Shop the Look e tutto prenderà vita. Questa tecnologia è disponibile presso lo store di Milano (Via Torino 2), Firenze (Piazza della Repubblica 1), Roma (Via del Corso 189) e presso il Centro Commerciale Porta di Roma, Marcianise (presso il Centro Commerciale Campania).

[Leggi anche Come Sarà il negozio del futuro]


+