BEAUTY NEWS

Voglia di un nuovo colore di capelli? Ispiratevi al potere dei cristalli

Color Addict Shimmer di L’Oréal Professionnel nella tonalità Shimmer Amethist   La tendenza numero uno della primavera estate? Brillare, dalla testa ai piedi. Non parliamo solo di abiti e accessori ma anche di capelli e make-up ...

thumbnail-2

Color Addict Shimmer di L’Oréal Professionnel nella tonalità Shimmer Amethist

 

La tendenza numero uno della primavera estate? Brillare, dalla testa ai piedi. Non parliamo solo di abiti e accessori ma anche di capelli e make-up. Ebbene sì, dopo stagioni di texture mat finalmente la luce torna protagonista. Ma attenzione, la luccicanza in questione è discreta e sofisticata, più simile a un bagliore soffuso che a un lampo accecante. Per gli abiti via libera a seta, raso e satin e per i capelli?

Pensate alla trasparenza di cristalli come il quarzo rosa o fumé, l’ametista, l’opale o la giada: le nuance sono semitrasparenti e delicate, traslucide e appena accennate. In più, ogni pietra oltre a donare luce ha diverse proprietà e caratteristiche  e può essere curativa, indurre pace e benessere, stimolare la mente o portarla in uno stato di quiete e tranquillità. E dato che bellezza e self-care vanno di pari passo perché non coinvolgere persino i capelli? Ecco una mini guida per scegliere la nuance perfetta per il proprio stato d’animo e avere una testa a prova di +KiraKira (l’app preferita dalle influencer che fa brillare qualsiasi superficie).

Quarzo Fumé – Colore grigio/argento: promuove la concentrazione e neutralizza le energie negative, cura ansia e depressione.

Ametista – Varia dal viola intenso al malva: favorisce la lucidità mentale, equilibrio e armonia e nell’antichità era addirittura più preziosa del diamante perché simbolo di profonda spiritualità.

Giada – Verde acquerello: attira ricchezza e prosperità ed ha un potere calmante sulla mente.

Quarzo rosa – Delicato color cipria: stimola la fantasia e apre il cuore all’amore, gli antichi Egizi gli attribuivano poteri ringiovanenti.

Pronte a trasferire il potere alchemico dei cristalli alla chioma? Starete pensando che è impossibile ottenere una colorazione luminosa e riflettente quanto il cristallo e invece dovrete ricredervi. Perché L’Oréal Professionnel ha ideato Color Addict Shimmer ovvero le nuove tinte per capelli capaci di creare riflessi metallici e multisfaccettati. Per ottenere sfumature ametista, ad esempio, si parte da una base chiara e si applicano le nuance 11 e 21 di Majirel Metals. La collezione, inoltre, nasce in sinergia con un team di Make-up Artist d’eccezione tra cui Marco Dedivanovic e Patrick Ta, rispettivamente truccatori di Kim Kardashian e Gigi Hadid, che hanno realizzato il trucco perfetto da abbinare a ciascuna colorazione, per un effetto glow dalla testa ai piedi.

 

 

L'articolo Voglia di un nuovo colore di capelli? Ispiratevi al potere dei cristalli sembra essere il primo su Glamour.it.


+