BEAUTY NEWS

Cipria trasparente: essenziale per un make-up da invidiare

Photo credit Pinterest Grandissima alleata per un make up a lunga durata, la cipria trasparente non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty. Scopriamo insieme le molteplici proprietà di questo cosmetico, che lo rendono un must have insostit ...

cipria trasparente

Photo credit Pinterest

Grandissima alleata per un make up a lunga durata, la cipria trasparente non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty. Scopriamo insieme le molteplici proprietà di questo cosmetico, che lo rendono un must have insostituibile.

Fissatore

La cipria trasparente può essere usata per fissare fondotinta, ombretto, matita occhi, senza alterarli e prolungandone la durata. Portatela sempre con voi nella borsa, per poterla applicare nuovamente sul viso in caso di bisogno.

Anti imperfezioni

La cipria trasparente permette di minimizzare le imperfezioni del viso e di mascherare i pori dilatati, donando all’incarnato un aspetto uniforme. Inoltre, è perfetta per le pelli miste e grasse, poiché ha proprietà mattificanti, che impediscono l’effetto lucido.

Effetto naturale

Essendo incolore, la cipria trasparente non va ad appesantire il make up. Per ottenere un risultato completamente naturale, optate per una cipria finissima: cercate la dicitura “polvere micronizzata” sulla confezione.

cipria trasparente

Photo credit Pinterest

Tipologie:

In polvere libera: si fissa meglio sulla pelle. Preferire quella a base di mais o di amido di riso, invece di quella a base di talco che occlude i pori della pelle, non permettendole di respirare.

Compatta: ideale per i piccoli ritocchi durante la giornata.

Traslucente: alcune ciprie trasparenti contengono dei pigmenti che riflettono la luce. Sono indicate se vogliamo dare un effetto illuminante al nostro trucco.

La cipria trasparente va applicata con un pennello a setole morbide o con la spugnetta in dotazione (in tessuto per la cipria in polvere, in lattice per quella compatta)

Infine ricordate: less is better. Stendete sempre un sottile velo di cipria sul viso. Non eccedete o rischierete di chiudere i pori, che per reazione, si dilateranno, per permettere alla pelle di respirare. Verrà così prodotto più sebo e il risultato sarà una pelle oleosa.

cipria trasparente

Photo credit Pinterest

L'articolo Cipria trasparente: essenziale per un make-up da invidiare sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy