BEAUTY NEWS

Coachella 2018, i segreti del trucco di Beyoncé

Attrazione numero uno di qusta edizione 2018 del Coachella, Beyoncé si è presentata sul palco con un beauty look da “studentessa del college”, come ha rivelato il suo make-up artist Sir John a Refinery 29. Pelle luminosa, palp ...

Attrazione numero uno di qusta edizione 2018 del Coachella, Beyoncé si è presentata sul palco con un beauty look da “studentessa del college”, come ha rivelato il suo make-up artist Sir John a Refinery 29. Pelle luminosa, palpebra glitter e labbra e guance in tinta, Sir John ha spiegato che il look è stato ispirato al film School Daze di Spike Lee.

In particolare, l’occhio shimmer è frutto di un mix di pigmenti: “Ho iniziato con una base calda in terracotta, l’ho mescolata con un viola iridescente e poi ho applicato glitter al centro dell’occhio. Per l’eyeliner ho usato il kohl marrone Brownboarder di MAC sotto e un eyeliner nero sopra. Lo dico sempre alle donne: anche se disegni la virgola con il nero, creare sotto una base caffè è il miglior modo per rifinirla perché non appesantisce gli occhi. Infine, ho usato il mascara Lash Paradise di L’Oréal e la tonalità Chocolate di Infallible Lip Color sempre di L’Oréal sulle labbra”.

Il segreto per far durare il look per tutto il concerto? “Il layering”, spiega Sir John a Refinery 29. “Il fondotinta liquido l’ho fissato con un bronzer, il blush in crema con un blush in polvere sopra, l’eyeliner con un ombretto. Qualsiasi parte del viso deve avere una doppia applicazione”. Il corpo di Queen Bey, invece, è stato coperto dallo spray make-up AllEven: “Con questo spray puoi dormire tra lenzuola bianche senza vedere tracce. L’ho usato per il seno, le braccia e le gambe”.

Per i ritocchi durante l’esibizione, invece, il tempo è al minimo: “Ho circa 45-50 secondi, se si arriva a un intero minuto è un sogno (…) Con una mano le tengo il viso e con l’altra asciugo il sudore o applico una cipria”. Se i suoi make-up rimangono impeccabili, lo stesso si può dire delle acconciature. Nella gallery qui sotto 11 hairstylist leggendari:

11 photosView Gallery

+

X

privacy