BEAUTY NEWS

Salone del Mobile 2018: il Rainbow District Milano celebra Elio Fiorucci

Con il Patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 3, il Rainbow District Milano partecipa per la prima volta al Salone del Mobile 2018 con una serie di iniziative riassunte nel titolo “Inclusion & Ispiration” e un’evento omag ...

Con il Patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 3, il Rainbow District Milano partecipa per la prima volta al Salone del Mobile 2018 con una serie di iniziative riassunte nel titolo “Inclusion & Ispiration” e un’evento omaggio a Elio Fiorucci.

Rainbow District Milano (RDM) è un’associazione che si propone l’obiettivo di riunire i commercianti del quadrilatero di Porta Venezia che promuove gli esercizi commerciali e gli eventi per la comunità LGBT in uno dei quartieri più visitati e multiculturali della città di Milano.

All’interno di questo contesto è stata una necessità condivisa abbracciare il lavoro di una figura che in Porta Venezia ha vissuto e insediato il suo quartier generale: Elio Fiorucci, icona internazionale della moda, dell’arte e personaggio fondamentale per la città. Guardando all’opera di Elio Fiorucci è chiaro come l’amore sia l’energia motrice di tutto il suo vasto lavoro: dalle grafiche alla rivisitazione e trasformazione di oggetti cult, alle collezioni di moda, alle pubblicità. Amore a 360 gradi, perfettamente in linea con i principi di inclusione dell’associazione Rainbow District Milano.

L’evento sarà un’installazione ai caselli neoclassici di Porta Venezia: un omaggio al processo creativo, alla ricerca e al lavoro dell’artista, attraverso una collezione di colori, simboli, luci e oggetti iconici, con foto inedite e prodotti provenienti dall’archivio storico, messo a disposizione dalla sorella, Floria Fiorucci. Un intenso e immediato percorso all’interno di una parte del mondo di Elio Fiorucci che riflette la potenza comunicativa del suo lavoro.

Il progetto Elio Fiorucci, Creatività e Genio, nato da un’idea di Paolo Sassi, è stato possibile grazie alla collaborazione tra lo Studio Boom, l’interior designer Simone Fantoni e l’artista origamista Uroš Mihić.

Vi sveliamo in anteprima i rendering dell’istallazione che sarà aperta al pubblico dal 19 al 22 aprile (ore 13.00 – 19.00) in Piazza Guglielmo Oberdan 4.

OMAGGIO_ELIO_FIORUCCI_19-22_aprile_SALA_01_LOW OMAGGIO_ELIO_FIORUCCI_19-22_aprile_SALA_ACCREDITI_LOW

Negli stessi giorni del Salone del Mobile 2018, il Rainbow District Milano ha organizzato una serie di iniziative sotto il nome “Inclusion & Ispiration”, che coinvolgono tutto il quartiere e potete trovare alla pagina Facebook RDM.

L'articolo Salone del Mobile 2018: il Rainbow District Milano celebra Elio Fiorucci sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy