BEAUTY NEWS

Gentryportfino Spring Summer 18

Gentryportofino per la primavera-estate 18 propone un guardaroba emozionale dove i preziosi materiali come cachemire, seta, lino, cotone e viscosa scoprono un nuovo lusso nella versione comfy. Oggi come ieri, il brand sinonimo di qualità e ...

Gentryportofino per la primavera-estate 18 propone un guardaroba emozionale dove i preziosi materiali come cachemire, seta, lino, cotone e viscosa scoprono un nuovo lusso nella versione comfy. Oggi come ieri, il brand sinonimo di qualità ed artigianalità rigorosamente made in Italy, da semplice officina creativa di grandi designer di talento, si conferma come un’eccellenza italiana sinonimo di un’eleganza senza tempo.

La collezione primavera-estate 18 celebra dunque una nuova idea di femminilità, eterea e seducente al tempo stesso fatta di abiti fluidi, pantaloni ampi d’ispirazione maschile e lunghe gonne danzanti. È uno stile confortevole reinterpretato in chiave moderna e lussuosa dove ogni capo dal taglio preciso diventa perfetto e adatto a qualsiasi occasione.

Le silhouette minimal rendono unici e leggeri i preziosi abiti in garza di cachemire, in cotone, in lino e in seta lavorata a mano in nome di una nuovo rituale vestamentario molto personale e intimo, ma al tempo stesso anche pratico e funzionale.

I capi ispirati all’alta sartoria maschile scelgono linee morbide, le camicie si fanno over e femminili grazie a giochi di ruches e il trench nella versione classica, disegna linee immacolate interrotte solo dalla semplice cintura che ne sottolinea le forme.

I colori aggiungono nuove gamme ai neutri tradizionali come il milk, il bianco ottico e l’intramontabile beige e poi i classici gesso e nero o le nuances vibranti ed estive del corallo, del rose e del lime. Mentre la nuova capsule collection Resort punta su look nella versione total white  dove i kimono si trasformano in sensuali abiti lunghi, le maglie leggere in fili metallici in caftani e i swimsuit in tulle divengono body da indossare la sera per un cocktail o semplicemente per un pool party allontanandosi dai classici standard e conservando quel heritage che mescola savoir-faire, attenzione ai dettagli e un’ eleganza  sorprendente e inaspettata.

L'articolo Gentryportfino Spring Summer 18 sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy