BEAUTY NEWS

Tendenza moda estate 2018: collane e catene

Emily Ratajkowski, Beyoncé e Hailey Baldwin rivelano un’evidente costante su Instagram: indossare tante collane e catene assieme. Questa nuova mania di collezionare sul décolleté i gioielli si è presto trasformata in una tendenza ...

Emily Ratajkowski, Beyoncé e Hailey Baldwin rivelano un’evidente costante su Instagram: indossare tante collane e catene assieme. Questa nuova mania di collezionare sul décolleté i gioielli si è presto trasformata in una tendenza moda che ci accompagnerà per tutta l’estate 2018.

Non c’è limite nell’indossarle perché più sono, meglio è: ogni catena d’oro o d’argento porta un ciondolo, ben diverso l’uno dall’altro. Ecco che il più piccolo elemento decorativo può assumere un preciso significato: piccole pietre, simboli della pop-culture, la silhouette del proprio segno zodiacale, fino a elementi più mistici, dalla croce alla mano di Fatima. Non mancano i canonici portafortuna – coccinelle, cornetti, ferri di cavallo o quadrifogli – e qualche iniziale della  persona cara. Così nell’indecisione di cosa indossare, presto sarete prese dal collezionismo.

Un anno fa vi avevamo parlato del ciondolo indossato sans vêtements di Emily Ratajkowski, e avevamo già approfondito il discorso, soffermandoci sulla simbologia, di come un semplice pandant può racchiudere un segreto intimo e profondo. Motivo per cui è davvero difficile poi staccarsi.

Per quanto riguarda le celebrity (la selezione in gallery) non possiamo garantire che ogni collana con ciondolo corrisponde a un preciso significato ma il fatto è probabile. E ci piace pensarlo.

Collane sottili con pendenti carichi di significato (?) si alternano a catene più massicce (qui l’articolo dedicato ai gioielli di catena), tanto che l’effetto finale è una gorgiera alquanto rock. Infatti, è impossibile non notare tutto l’armamentario portato al collo di Hailey Baldwin o Rita Ora. Più delicato lo styling di Adwoa Aboah. In ogni look notiamo, però, che questa moda di sfoggiare tante collane assieme è un modo per coprire importanti scollature.

E se proprio non vi piace questa tendenza che ritroveremo sicuramente per l’estate 2018, possiamo proporvi un’alternativa più sobria: scegliere una collana extra-long da far girare attorno al collo più volte, proprio come si usava negli ’20, per dare movimento a look posh con scollature vertiginose a “V”, proprio come suggerisce Sara Sampaio.

Guardate la gallery per scoprire la tendenza moda estate 2018 di collane e catene

11 photosView Gallery

+