BEAUTY NEWS

Bob, caschetti, lob e viso tondo. Quanto vanno d’accordo?

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Il bob, caschetto, carré, lob sta bene ai visi tondi e paffuti. Questa è la notizia fondamentale e considerato che questi hair cut, ovvero i tagli medi in generale, sono tra i più quotati da molte stagioni, ormai, declinati in mille varianti, la notizia non è da poco. Basta guardare attrici e star come Emma Stone, Kendall Jenner, Gal Gadot, Miranda Kerr, Jennifer Lawrence poiché tutte, in un modo o nell’altro, hanno sperimentato un taglio medio.

Dunque, come regola generale, se il viso ha una forma rotonda, meglio optare per tagli asimmetrici in grado di “allungare” e alleggerire il volto, di dare loro una certa verticalità. Ma questo non è l’unico accorgimento. Esistono, infatti, altre “astuzie” per adattare un bob e tagli simili a un viso non proprio ovale. Vediamo i sì e i no.

TAGLIO MEDIO E VISO TONDO: PERCHÉ SÌ

- La riga sì, ma laterale perché riesce a dare una certa profondità al volto e, inoltre, meglio se il ciuffo resta leggermente voluminoso, perché così riesce a dare equilibrio alle forme. – Sì ai tagli scalati, poiché i livelli che incorniciano il volto, o meglio i vari ciuffi, riescono a dare la sensazione di verticalità. – Sì alle sfilature, soprattutto se prevedono una parte lasciata più piena in cima alla testa e più svuotata sulle punte. – Meglio scegliere una lunghezza medio-lunga, che sfiori le spalle anche senza toccarle. Comunque che superi le orecchie, perché allungano il viso e l’intera figura. – Sì al liscio, purché morbido e non à plomb e meglio ancora sì al mosso.

TAGLIO MEDIO E VISO TONDO: PERCHÉ NO

- No alla riga al centro perché valorizza le forme tonde. – No a una lunghezza media che si ferma all’altezza degli zigomi poiché tende a metterli in evidenza, quindi a rendere ancor più paffuto il volto. – No ai tagli pari, meglio scalare per dare verticalità. – No alla frangia lunga e gonfia perché tendono ad accorciare il viso facendolo apparire ancor più rotondo.

L'articolo Bob, caschetti, lob e viso tondo. Quanto vanno d’accordo? sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy