BEAUTY NEWS

Balmain apre il primo store italiano a Milano

L’attesa ormai è finita. E proprio alle porte della Design Week, Balmain apre il primo store italiano a Milano. La posizione è prestigiosa, nel cuore del quadrilatero della moda, in un ampio spazio: 280 metri quadrati disposti su du ...

L’attesa ormai è finita. E proprio alle porte della Design Week, Balmain apre il primo store italiano a Milano. La posizione è prestigiosa, nel cuore del quadrilatero della moda, in un ampio spazio: 280 metri quadrati disposti su due livelli, al numero civico 27D di via Montenapoleone (dall’angolo con via Manzoni e a fianco del flagship di Ermenegildo Zegna).

L’atmosfera è quella di un tipico Hôtel Particulier parigino, luogo perfetto per raccogliere la collezione moda donna, inclusi gli accessori.

Qui ritroviamo tutti i riferimenti stilistici che portano li nome di Olivier Rousteing. E non è un caso, perché la boutique milanese è la prima ad essere stata progettata nel concept dal couturier 32enne.

L’interior design è ricco ma ripulito dagli orpelli superflui e ridondanti, una visione contemporanea dell’età neoclassica. Importanti i rivestimenti di marmo, le cascate di cristalli (come il lampadario centrale) che abbracciano i legni pregiati. E forse non è un caso, perché dopo una serie di look baroccheggianti, Olivier Rousteing ha presentato lo scorso febbraio una collezione dove trionfa il bianco, l’argento, i cristalli Swarovski e le paillettes.

Il tocco finale è tutto tecnologico e rappresenta la Balmain Experience: presso il negozio di Milano è presente la virual reality dove sarà possibile scoprire in diretta cosa passa per la testa allo stilista quando crea una collezione.

L’enfant terrible a capo della maison Balmain, con un passato nell’ufficio stile da Roberto Cavalli, starà già progettando il nuovo flagship store di Miami? A Novembre 2018 è, infatti, prevista anche l’opening americano.

Leggete anche: Intervista a Olivier Rousteing, il designer racconta i suoi sette anni da Balmain e parla di diversità, coraggio e l’amore per l’Italia Nuovi opening, Aprile 2018

L'articolo Balmain apre il primo store italiano a Milano sembra essere il primo su Vogue.it.


+