BEAUTY NEWS

Huawei sceglie Maurizio Cattelan per un nuovo Rinascimento di arte e fotografia

Huawei è stata protagonista della consegna del titolo di Professore Onorario all’artista Maurizio Cattelan da parte dell’Accademia di Belle Arti di Carrara. Per l’occasione, Cattelan ha infatti deciso di fare della sua fronte ...

Huawei è stata protagonista della consegna del titolo di Professore Onorario all’artista Maurizio Cattelan da parte dell’Accademia di Belle Arti di Carrara. Per l’occasione, Cattelan ha infatti deciso di fare della sua fronte un vero manifesto pubblicitario che, durante la cerimonia, ha ospitato un tattoo con il concept del nuovo contest Huawei “Rinascimento Urbano”, lanciato in occasione dell’arrivo dei device P20 e P20 Pro in Italia.

La creatività  irriverente di Maurizio Cattelan si sposa perfettamente con la filosofia sempre all’avanguardia di Huawei, sintetizzata nello slogan “Make it Possible”. La curiosa ricerca di percorsi creativi e tecnologici sempre nuovi e originali rappresenta una continua rinascita ed è punto di incontro tra Cattelan e Huawei per raccontare l’essenza di questa collaborazione.

La consegna del titolo all’artista ha rappresentato l’occasione perfetta per Huawei per annunciare il nuovo contest “Rinascimento Urbano”, legato al lancio di HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro e che ha l’obiettivo di promuovere la riqualifica degli spazi urbani poco conosciuti  Il luogo vincitore, selezionato tra quelli proposti dagli utenti, sarà infatti riqualificato da Huawei e valorizzato dai disegni di un giovane street artist. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Maurizio Cattelan, scegliendo di presentare se stesso come manifesto ha, ancora una volta, dato nuova vita all’arte contemporanea presentando una nuova forma d’espressione artistica che parte dal proporre se stesso in prima persona come strumento e messaggio.

Maurizio Cattelan ha donato all’Accademia delle Belle Arti di Carrara il compenso ricevuto da Huawei per l’affissione “Nuovo Rinascimento”. La somma ha permesso di finanziare 20 venti borse di studio che saranno assegnate ai venti autori delle opere selezionate dal Maestro tra quelle prodotte dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Carrara per l’installazione-performance Eternity.

L'articolo Huawei sceglie Maurizio Cattelan per un nuovo Rinascimento di arte e fotografia sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy