BEAUTY NEWS

Come usare l’acqua micellare se avete la pelle sensibile

In realtà il consiglio è molto semplice. Se avete la pelle sensibile, usate l’acqua micellare, perchè è lo struccante fatto su misura per voi. Mentre toglie il trucco calma e lenisce la pelle, andando controcorrente rispetto alle ...

In realtà il consiglio è molto semplice. Se avete la pelle sensibile, usate l’acqua micellare, perchè è lo struccante fatto su misura per voi. Mentre toglie il trucco calma e lenisce la pelle, andando controcorrente rispetto alle altre forme di detersione che tendono a seccare soprattutto le cuti più sensibili.

 

L’acqua micellare è formulata con le micelle, degli agglomerati di tensioattivi che funzionano come una sorta di calamita in grado di attirare e catturare le particelle di sporco in maniera più profonda rispetto a un normale detergente. Se volete massimizzare ancora di più i benefici di usare l’acqua micellare per il bene della vostra pelle delicata, fate così:

NON RISCIACQUATE L’acqua micellare è lo struccante più efficace ed efficiente proprio perché non ha bisogno di essere risciacquato. Spesso, però, per concludere la beauy routine si sente il bisogno di detergere comunque il viso con della semplice acqua o con una schiuma. Per non stressare ulteriormente la pelle, fidatevi dell’acqua micellare e non risciacquate.

victoria-beckham-instagram

Victoria Beckham Instagram

 

NON STROFINATE Il modo più adatto per usare l’acqua micellare è versare un po’ di prodotto su due dischetti di cotone, appoggiarli sugli occhi per qualche secondo e rimuovere l’eccesso di trucco con gesti verticali dal basso verso l’alto. Evitate movimenti orizzontali e circolari per non maltrattare le ciglia. 

NON SFREGATE L’acqua micellare rimuove anche le impurità presenti nei pori della pelle. Quando passate i dischetti di cotone su tutto il viso, fate un po’ di pressione ma non sfregate.

USATE UN’ACQUA MICELLARE ALL IN ONE Ovvero un’acqua micellare che in un unico prodotto strucca, deterge e lenisce. E soprattutto che sia ad alta tollerabilità per le pelli sensibili, ipoallergenica, testata dermatologicamente e oftalmologicamente. L’Acqua Micellare Tutto in 1 di Garnier è formulata in modo specifico per le pelli sensibili. Permette di semplificare la beauty routine in un unico gesto, evitando così rossori e la sensazione della pelle che tira. Oltre a essere multifunzione è anche multi-zona perché può essere usata su viso, occhi e labbra.

acqua-micellare-tutto-in-1-

L'articolo Come usare l’acqua micellare se avete la pelle sensibile sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy