BEAUTY NEWS

Matrimoni celebri, le acconciature da sposa più romantiche di sempre

Testo di Sam Rogers Se siete in cerca d’ispirazione per un’acconciatura da sposa, vi verranno senza dubbio in mente prima quelle reali – Grace Kelly, la Duchessa di Cambridge, la Principessa Rania di Giordania –  e poi ...

Testo di Sam Rogers

Se siete in cerca d’ispirazione per un’acconciatura da sposa, vi verranno senza dubbio in mente prima quelle reali – Grace Kelly, la Duchessa di Cambridge, la Principessa Rania di Giordania –  e poi quelle di una serie di spose celebri. Come la pettinatura afro spruzzata di fiorellini di gypsophila sfoggiata da Solange Knowles quando si è sposata nel 2014,  o quella di Poppy Delevingne che nello stesso anno ha portato all’altare un biondo mosso e brillante illuminato dal balayage: entrambe le acconciature si sposavano perfettamente con le loro mise romantiche (Solange Knowles in abito con mantella di Kenzo e jumpsuit di Stéphane Rolland, Delevingne in Chanel Haute Couture).

Se cercate uno stile più rigoroso, senza un solo capello fuori posto, ispiratevi al voluminoso chignon di Pippa Middleton fissato da una tiara di Robinson Pelham, oppure allo chignon basso con sofisticata riga laterale di Nicky Hilton, o al raccolto “floreale” di Diana Ross. Mia Farrow, Ellen DeGeneres e Stella Tennant hanno provato che anche con un taglio corto si può essere bellissime all’altare. E se Bianca Jagger con i suoi capelli lunghi e morbidi che spuntavano da un cappello a tesa larga, resta la sposa rock’n’roll per antonomasia, Margherita Missoni si aggiudica il titolo di migliore sposa boho, grazie alla sua originalissima pettinatura intrecciata.

Si è appena svolta la Bridal Fashion Week a New York, e si avvicina il giorno più bello di Meghan Markle: Vogue ha raccolto in un vero e proprio “bouquet”,  le più belle acconciature delle spose famose.

L'articolo Matrimoni celebri, le acconciature da sposa più romantiche di sempre sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy