BEAUTY NEWS

Idee smart per trascorrere insieme la festa della mamma

Sarà anche considerata una festa “commerciale”, eppure la domenica di maggio dedicata alla mamma è quella ricorrenza che tutti, da piccoli come da grandi, ci sentiamo desiderosi di celebrare con un gesto d’affetto speciale, che sott ...

mamma-figliaSarà anche considerata una festa “commerciale”, eppure la domenica di maggio dedicata alla mamma è quella ricorrenza che tutti, da piccoli come da grandi, ci sentiamo desiderosi di celebrare con un gesto d’affetto speciale, che sottolinei tutto l’amore che ci lega alla donna più importante della nostra vita! Perché, allora, non trasformare la festa di quest’anno in un’occasione importante per condividere con lei un’esperienza insolita, che faccia bene al corpo, alla mente e al cuore? Ecco otto idee nel segno del benessere, del gusto, dell’originalità. Tu quale scegli?

NEL SEGNO DEL BENESSERE

Tu e lei alle Terme di Sirmione Dal 10 al 17 maggio, le Terme di Sirmione propongono uno speciale pacchetto “Aquaria in Rosa” (costo 78 euro), comprensivo di ingresso da 5 ore valido per mamma e figlia, aperitivo e un’acqua profumata per persona in omaggio. In più, sconto del 20% su tutti i trattamenti 100% Terme di Sirmione effettuati in cabina di coppia.

Relax formato famiglia a Bormio Una giornata di “coccole e benessere” formato famiglia? Per celebrare in bellezza la festa della mamma, le Terme di Bormio propongono speciali pacchetti con ingressi gratuiti per i bambini fino a 6 anni e con speciali riduzioni per nuclei familiari con ragazzi dai 6 ai 16 anni. In più, sabato 10 e domenica 11 maggio, Bormio Terme offrirà uno speciale omaggio a tutte le mamme che accederanno con la famiglia al percorso Benessere e Thermarium.

Un esclusivo percorso Spa (con figli al seguito!) al Four Seasons Firenze Per tutte le mamme che vogliono godersi l’esperienza SPA insieme ai loro piccoli, la SPA del Four Seasons Hotel Firenze propone l’esclusivo percorso Full Time Mum, un’esperienza che permetterà alle mamme di rilassarsi e divertirsi con i propri bambini in un ambiente riservato e confortevole come quello della SPA Suite. La durata e il costo sono in base ai trattamenti scelti.

Insieme per un weekend termale di bellezza L’obiettivo di entrambe è staccare la spina e ritemprarsi sul fronte del benessere e della bellezza? Con la promozione Wellness with Mum, QC Terme regala una notte a tutte le mamme che soggiorneranno con i propri figli maggiori di 14 anni, nei wellness hotel di QC Termemontebianco o QC Terme Bagni di Bormio da domenica 13 a venerdì 18 maggio e solo per la notte di domenica 13 maggio per QC Termeroma, in trattamento b&b, con accesso al percorso benessere incluso. Non solo: l’ingresso nei centri termali e benessere di Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino e Pozza di Fassa, da lunedì 7 a domenica 13 maggio, consente una fuga di relax omaggio a ogni mamma accompagnata da almeno un figlio o figlia maggiori di 14 anni.

NEL SEGNO DEL GUSTO Un appuntamento gourmand all’Hotel Brunelleschi di Firenze Sulla Torre della Pagliazza, uno degli edifici più antichi della città, nel cuore del centro storico di Firenze, domenica 13 maggio, mamme e figlie potranno avvalersi di tre proposte ad alto tasso gourmand! 1.Aperitivo in stile Belle Epoque, con champagne Perrier-Jouët al Tower Bar dell’albergo: una coppa di suadenti bollicine accompagnata da gustosi finger food al costo di 18 euro a persona. 2.Gin Tonic al Tower Bar con creazione personalizzata: scelta del Gin Tonic preferito, scelta dell’acqua tonica e della decorazione più adatta, nonché realizzazione espressa da parte di uno degli esperti barman. Il tutto accompagnato dai gustosi “morsi dello chef”. 3.Pranzo o cena degustazione presso l’Osteria Pagliazza con un menù tipico di 4 portate al costo di 54 euro a persona (menù di carne) o 64 euro a persona (menù di pesce).

Tu e lei a un corso di cucina Le piacere mettere a frutto la sua creatività ai fornelli? Coinvolgila in un corso di cucina da seguire, magari, tutte e due insieme: nella nutritissima offerta di corsi specifici de La Scuola della Cucina Italiana troverai sicuramente una proposta inedita o mirata che potrà fare al caso suo! Scommettiamo che le piacerà?

NEL SEGNO DELL’ORIGINALITA’ Fare festa in volo sulla mongolfiera! Se l’idea è quella di vivere insieme alla mamma un’esperienza unica e indimenticabile, perché non prenotare un viaggio in mongolfiera insieme a lei? Potrete sorvolare insieme i luoghi più suggestivi nei dintorni di località come Milano, Siena, Roma e Lucca, con i loro paesaggi mozzafiato ammirati da tutto il mondo. La prenotazione può essere fatta direttamente on line sul sito di Milano Mongolfiere, con costi che variano da 169 euro a 229 euro.

Regalarle una stella (vera) e ammirarla insieme al telescopio! C’è un pensiero che più di tutti potrebbe stupirla. Arriva direttamente dallo spazio, da nuovi sistemi di censimento attraverso i satelliti, come nel caso di Hypparcos, il database degli astri esistenti creato dalla NASA. Grazie a questo sistema, per regalare una stella basta un click. È sufficiente accedere al sito di Global Stars Register, scegliere un astro tra i 120.000 disponibili, dargli il nome della propria mamma e magari allegare una dedica a corredo del cadeau. In pochi secondi ecco sigillato un legame ancestrale in formato 4.0: la mamma riceverà la pergamena con il Certificato Ufficiale Global Stars Register, il messaggio personalizzato e le coordinate per osservare insieme la sua stella con il telescopio. Tutt’altro che “stellare” il prezzo: da 29 a 59 euro, a seconda della tipologia.

L'articolo Idee smart per trascorrere insieme la festa della mamma sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy