BEAUTY NEWS

Levi’s 501 Day: una capsule per festeggiare un compleanno speciale

Nel 1873, il 20 maggio, Levi Strauss e Jacob Davis, un sarto del Nevada, si mettono in società e brevettano i primi pantaloni da lavoro per i pionieri del West, dotati di tasche rinforzate con rivetti in rame nei punti più soggetti a tens ...

Nel 1873, il 20 maggio, Levi Strauss e Jacob Davis, un sarto del Nevada, si mettono in società e brevettano i primi pantaloni da lavoro per i pionieri del West, dotati di tasche rinforzate con rivetti in rame nei punti più soggetti a tensione e usura. È la prima versione dei jeans 501, chiamata inizialmente XX. Il 20 maggio 1873 i due soci depositano il primo brevetto della storia per l’uso dei rivetti nei pantaloni da uomo. Nasce un’icona americana.

A maggio l’azienda americana festeggia il 501 Day: in occasione del 145° anniversario, è stata realizzata una capsule in edizione limitata del suo jeans iconico, chiamata proprio 501 Day: alcuni modelli hanno una cimosa con scritta Levi’s 501, altri invece hanno bottoni di diversi colori oppure rossi con impresso il numero 501.

L'articolo Levi’s 501 Day: una capsule per festeggiare un compleanno speciale sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy