BEAUTY NEWS

Metro Gal. Rasa Juskeviciute e Renee Ultado per Carl Jan Cruz

Metro Gal è una serie fotografica realizzata da Rasa Juskeviciute in collaborazione con il produttore creativo Alfonso Coronel per il brand Carl Jan Cruz. Il progetto è stato concepito da creativi che condividono le stesse passioni per il ...

Metro Gal è una serie fotografica realizzata da Rasa Juskeviciute in collaborazione con il produttore creativo Alfonso Coronel per il brand Carl Jan Cruz. Il progetto è stato concepito da creativi che condividono le stesse passioni per il cinema e la fotografia. Utilizzando i capi disegnati da Carl Jan Cruz, gli scatti ritraggono Wei Gao, fotografa freelance, che sottolinea la filosofia del brand e rende queste sensazioni tangibili attraverso gli abiti, oltre a celebrare la bellezza delle persone reali.

Gli abiti portano con sé energia e sentimento e trascendono quello che appare in un’immagine. Abbiamo pensato che i dettagli e le texture degli abiti potessero in qualche modo essere abbinati al personaggio, ad esempio gli orli degli abiti sono come ciocche di capelli, quelli di Wei Gao per la precisione. “Mi affascinano i suoi capelli, lunghi e folti. Erano qualcosa di sacro, come un film che parla della sua vita. Qualcosa di molto equilibrato e costante, una sorta di energia o forza. La personalità di Wei insieme ai suoi interessi nella vita hanno dato profondità alla storia,” ha commentato Rasa.

Era importante per Rasa che le idee per lo shooting fossero in qualche modo in sintonia con la vita o gli interessi della protagonista. Rasa mi ha presentato la sua amica, Wei Gao, “Ho chiesto a Wei se avesse dei filmati in Super8 della metropolitana a Seul da qualche parte, forse online…è stata la prima cosa che mi ha fatto vedere quando ci siamo conosciute a Parigi. Poi mi ha mostrato altre foto scattate sul metrò a Parigi, le persone che aveva fotografato quando era venuta qui.” Tutto poi ha preso forma naturalmente. Wei non è una modella ma era il soggetto ideale per lo shooting. Gli abiti stavano bene, e abbiamo avuto l’idea di scattare le foto nel metrò di Parigi che, appunto, era stato l’argomento del primo incontro fra Rasa e Wei. Anche se c’era molto da vedere intorno a Parigi volevamo vedere tutte le fermate del metrò, perché erano quelle il vero collegamento fra Wei e Rasa.

Carl Jan Cruz La collezione del brand filippino Carl Jan Cruz è una serie di autobiografie visive che vogliono rappresentare un dialogo sincero fra il passato e il presente a livello personale. Questo processo creativo vuole analizzare, ridefinire e dare nuovo uso a capi di abbigliamento personali applicando i principi della somaestetica. Un approccio che intende trasformare i capi classici del guardaroba d’archivio in pezzi tecnicamente ed emotivamente forti.

Fotografa: Rasa Juskeviciute Rasa Juskeviciute (Vilnius) è direttrice creativa, fotografa e regista di fashion film che fa base a Parigi. I suoi lavori mettono in relazione varie discipline come moda, arte e attivismo e sono strettamente legati a diverse sottoculture e ispirati alla sua vita reale. Collabora con SHOWstudio fondato da Nick Knight e ha lavorato per svariate pubblicazioni fra cui i-D Vice, Oyster, e Dazed and Confused, ha diretto la cantante Lorde e scattato immagini per il brand Perks and Mini (P.A.M) e per molti altri. Rasa in questo momento sta lavorando al suo documentario “Feelnius” che racconta le storie di alcune donne di Vilnius, Lituania.

Styling: Renee Ultado Renee Ultado ha lavorato come assistente editoriale per L’Officiel Manila prima di trasferirsi a Parigi. Sta conseguendo un MBA in Global Fashion Media presso l’IFA di Parigi.

Team Credits: Subject: Wei Gao Photography/Creative Direction: Rasa Juskeviciute Styling: Renee Ultado Creative Producer/Art Direction: Alfonso Coronel

Testo di Alfonso Coronel

L'articolo Metro Gal. Rasa Juskeviciute e Renee Ultado per Carl Jan Cruz sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy