BEAUTY NEWS

La ricetta fai da te dello scrub al limone per una pelle levigata e luminosa

Prendersi cura della pelle significa anche rimuoverne le cellule morte, nutrirla ed elasticizzarla. Il modo per farlo al meglio è attraverso uno scrub, preferibilmente a base di limone. Lo si può preparare direttamente a casa seguendo que ...

Prendersi cura della pelle significa anche rimuoverne le cellule morte, nutrirla ed elasticizzarla. Il modo per farlo al meglio è attraverso uno scrub, preferibilmente a base di limone. Lo si può preparare direttamente a casa seguendo questo procedimento: in una ciotolina metti 5 cucchiai di sale fino, 3 cucchiai di olio di mandorle o di oliva, il succo di 1 limone, la scorza del limone finemente grattugiata. Mescola il tutto e poi bagna la pelle (l’ideale è sotto la doccia) massaggiando il preparato su tutto il corpo. Sciacqua e asciuga. La pelle risulterà nutrita grazie all’olio, levigata e luminosa grazie al succo (che è esfoliante) e con meno cellulite visibile, grazie agli oli essenziali contenuti nella scorza di limone, dall’azione anti-aging e anticellulite. Ripeti il trattamento 1-2 volte alla settimana.

L'articolo La ricetta fai da te dello scrub al limone per una pelle levigata e luminosa sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy