BEAUTY NEWS

Foulard: ecco come realizzare delle acconciature super cool

Come avrete letto dal titolo, oggi vediamo insieme come trasformare un semplice foulard, in un vero e proprio accessorio di stile. Nell’ultimo periodo, sono ritornati molto di moda, e per questo ho pensato di proporvi delle acconciatu ...

Come avrete letto dal titolo, oggi vediamo insieme come trasformare un semplice foulard, in un vero e proprio accessorio di stile. Nell’ultimo periodo, sono ritornati molto di moda, e per questo ho pensato di proporvi delle acconciature di super tendenza.

Tranquille ragazze, ho pensato a tutte, ma proprio a tutte. In base alla lunghezza dei vostri capelli, potrete abbinarlo  in modi diversi. Partiamo dalla pettinatura più classica tra le ragazze, ovvero la coda. Legando il foulard intorno alla coda, otterrete un risultato molto più glamour. A seconda del tipo di foulard che utilizzerete, potrete creare un’acconciatura portabile sia di giorno, che di sera.

credit-Pinterest

Photo credit Pinterest

Un’altra pettinatura molto chic ed elegante, si può realizzare avvolgendo il foulard intorno a uno chignon. So già che le romanticone come me, avranno gli occhi a cuoricino. Il risultato finale sarà molto elegante. Abbinato ad un vestito formale, avrete un look perfetto per una cerimonia.

credit-Pinterest

Photo credit Pinterest

Ecco come fare se volete realizzare un effetto più hippy! Basta realizzare una coda bassa spettinata, e annodarci un foulard lasciando libere le estremità. Questo look è adatto per un outfit casual da tutti i giorni, e risulterebbe ideale abbinato anche ad uno stile boho.

credit-Pinterest

Photo credit Pinterest

Potevo dimenticarmi di voi con i capelli corti? Ovvio che no! Anche se la vostra lunghezza non vi permette di realizzare i look proposti qui sopra, potete anche voi indossarlo in maniera originale! Per ricreare questa pettinatura, basta fissare in testa il foulard e annodarlo in modo da farlo scendere sulla schiena.

Screenshot-2018-5-22 Modifica articolo ‹ Glamour it — WordPress

Photo credit Pinterest

Infine per le amanti del Vintage, ecco un’acconciatura decisamente più retro’. Per realizzarla è semplicissimo, basta avvolgere sopra la fronte il foulard, impreziosendolo con un maxi fiocco sul davanti. Si può portare sia con i capelli sciolti che raccolti, e possono realizzarlo anche le ragazze con tagli più corti.

credit-Pinterest

Photo credit Pinterest

Cosa ne pensate di queste acconciature? Fatemi sapere se vi sono piaciute! A presto.

L'articolo Foulard: ecco come realizzare delle acconciature super cool sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy