BEAUTY NEWS

Orologi sportivi, i migliori modelli subacquei per l’estate

Sarà per il fatto che, ormai, il loro uso è stato sdoganato anche per le occasioni più formali, ma gli orologi sportivi restano il grande oggetto del desiderio, nonché il prodotto di punta della maggior parte delle maison. Complice la ...

Sarà per il fatto che, ormai, il loro uso è stato sdoganato anche per le occasioni più formali, ma gli orologi sportivi restano il grande oggetto del desiderio, nonché il prodotto di punta della maggior parte delle maison. Complice la voglia d’estate, non si può fare a meno di notare che le novità più interessanti riguardano proprio gli orologi subacquei, compagni fedeli – appunto – fuori e dentro all’acqua.

Rolex Oyster Perpetual Deepsea La casa della corona rivede il suo iconico modello diver con una cassa in acciaio di 44 mm con anse e fianchi della carrure ridisegnati e un bracciale più largo con un fermaglio di sicurezza di nuove dimensioni. Nuovi anche il movimento automatico al suo interno e il quadrante D-blue che presenta un dégradé che va dal blu notte al nero, lanciato nel 2014 in una versione commemorativa. Dotato della valvola per la fuoriuscita dell’elio, sviluppata e brevettata da Rolex nel 1967 è garantito fino a una profondità di 3.900 metri, con un ulteriore margine di sicurezza del 25%. 

Omega Seamaster Professional Diver 300M La maison festeggia il venticinquesimo anniversario del modello con un restyling della linea che aveva segnato il ritorno di Omega nel mondo dei segnatempo subacquei, dando inoltre il via alla partnership di lungo corso con James Bond. Rispetto al passato la cassa appare più grande (misura 42 mm) e sul quadrante torna il pattern a onda, ora inciso a laser, una caratteristica tipica del segnatempo originale. Impermeabile fino a 300 metri, ha valvola di scappamento dell’elio di forma conica, caratterizzata da una tecnologia brevettata che gli permette di funzionare sott’acqua.

Patek Philippe Cronografo Aquanaut Primo modello della collezione Aquanaut con questa complicazione, è equipaggiato con un cronografo automatico flyback a innesto verticale con contatore 60 minuti, indicazioni cronografiche di colore arancio (lancetta dei secondi centrale, contatore 60 minuti, chemin de fer) e lancetta del cronografo che indica il 1⁄4 di secondo. La cassa in acciaio da 42,2 mm è impermeabile fino a 120 metri e ha un fondello in cristallo di zaffiro.

Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe Day Date 70s Negli anni ‘70, Blancpain ha progettato una serie di orologi subacquei abbandonando i codici estetici abituali dei modelli Bathyscaphe, entrati nella collezione della maison nel 1956. E’ a questi modelli che si ispira questa edizione limitata in soli 500 pezzi che dagli anni ’70 eredita l’indicazione del giorno della settimana e la data a ore 3 e la sfumatura grigia del quadrante. La nuova cassa in acciaio satinato di 43 mm ha una lunetta unidirezionale con un inserto in ceramica e degli indici in Liquidmetal ed è impermeabile fino a 300 metri.


+

privacy policy