BEAUTY NEWS

Come usare il linguaggio del corpo per sentirci più belle

Il linguaggio del corpo è lo stesso in tutto il mondo ed è talmente bello e sconfinato da poter essere definito poetico. A volte ci scordiamo di quanto la parola sia in realtà una scelta, non sempre necessaria, e di quanto i nostri att ...

Il linguaggio del corpo è lo stesso in tutto il mondo ed è talmente bello e sconfinato da poter essere definito poetico. A volte ci scordiamo di quanto la parola sia in realtà una scelta, non sempre necessaria, e di quanto i nostri atteggiamenti inconsci e automatici quali la gestualità, la postura, lo sguardo, comunichino già tutto di noi al mondo esterno.

Se vogliamo tirar fuori la bellezza più intima e nascosta, che è racchiusa dentro ognuna di noi, dobbiamo imparare ad utilizzare in maniera meravigliosa e consapevole il vocabolario del nostro corpo. La nostra unicità, le particolarità che ci rendono diverse, sono già al nostro interno: imparare quello che è il linguaggio e come funziona il nostro corpo è il primo passo per trasmettere la nostra unicità e bellezza.

Per realizzare l’obiettivo che ci siamo poste, possiamo prendere ispirazione dal lavoro che gli attori fanno su stessi prima di interpretare un nuovo personaggio. Bisogna infatti riportare il proprio corpo ad uno stadio neutro, abbandonando gli automatismi che ormai fanno parte di noi. Come se riuscissimo a diventare un tela bianca, su cui dipingere quello che vogliamo essere.

wet n wild® e Miriam Zammataro, attrice, doppiatrice e insegnante di teatro.

Dopo essersi laureata in economia dei beni culturali e dello spettacolo, Miriam ha capito che il teatro ed il cinema inteso come forma espressiva d’arte, fossero la sua vera strada. Per lei rompere le barriere significa avere il coraggio di ascoltarsi, riuscendo ad andare oltre ogni tipo di condizionamento socio-culturale. Ed è grazie al suo supporto che scopriremo come si muovono le emozioni attraverso il corpo e come riuscire ad avere piena consapevolezza di ciò che comunichiamo dall’interno verso l’esterno. Attraverso esercizi pratici ci dedicheremo all’espressività di tutto il corpo per poi approfondire il tema dello sguardo e della bocca e di ciò che vogliono dirci in base al modo in cui li muoviamo, consapevolmente ed inconsapevolmente.

E poi si va in scena. Per sentirci ancora più belle.

@glamouritalia.

L'articolo Come usare il linguaggio del corpo per sentirci più belle sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy