BEAUTY NEWS

Instagram, ora si può “silenziare” i post

Instagram ha aggiunto una nuova feature all’App: gli utenti avranno la possibilità di “silenziare“. Una modalità molto utile perché permette di avere più “tranquillità” nello scroll della home (evitare inu ...

Instagram ha aggiunto una nuova feature all’App: gli utenti avranno la possibilità di “silenziare“. Una modalità molto utile perché permette di avere più “tranquillità” nello scroll della home (evitare inutili e continue notifiche!) senza necessariamente smettere di seguire l’account.

Siamo, infatti, sicuri che molti di voi hanno sentito questa domanda “Perché non mi segui più su Instagram?“. Già, di per sé, questa affermazione potrebbe far scaturire un’ampia discussione in merito alle relazioni virtuali che stanno prendendo il sopravvento su quelle umane-reali, ma sta di fatto che la cerchia di amici (pardon, community!) è sempre più attenta ai follower e following. Infatti, vige anche una sorta di galateo social da seguire. E tra le diverse regole c’è quella di seguire amici e parenti, come se il following/follower sancisse il rapporto reale ed effettivo.

Ma se la persona che seguiamo ha un’attività social intensa, spesso questa può risultare un po’ troppo invasiva. Smettere di seguirlo? Meglio evitare scontri diplomatici.

Ecco perché nasce il Mute Button, per non essere stressati da continue notifiche e compromettere relazioni che durano da ancora prima che Instagram esistesse.

Come “silenziare” i post su Instagram?

Una volta che si visualizza il post, basta cliccare in alto a destra i “tre puntini”, accanto al nome. Si sceglie l’opzione “Silenzia Post” e si conferma la disattivazione dell’account con “Silenzia”. Per riattivare l’account, si va sul profilo e si clicca l’opzione “Riattiva post”.

Nota bene, è possibile solo con l’ultima versione di Instagram. Quindi, come prima cosa, vi suggeriamo di aggiornare l’App.

L'articolo Instagram, ora si può “silenziare” i post sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy