BEAUTY NEWS

The 70th Annual Parsons Benefit

La scenografica location Pier Sixty a New York ha ospitato la settantesima edizione dell’annuale Parsons Benefit, evento, organizzato in collaborazione con il College of Performing Arts della The New School, con cui la celebre scu ...

La scenografica location Pier Sixty a New York ha ospitato la settantesima edizione dell’annuale Parsons Benefit, evento, organizzato in collaborazione con il College of Performing Arts della The New School, con cui la celebre scuola ha premiato la cantante e artista Solange Knowles, Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci e José Neves, CEO e Founder di Farfetch per il loro impegno nelle iniziative di supporto al talento e all’educazione.

L’evento, divenuto negli anni uno degli appuntamenti immancabili nel calendario internazionale della moda, ha svelato le creazioni della nuova generazione di stilisti Made in Parsons ma ha visto nel programma video presentazioni di Pharrell, Missy Elliott e Erykah Badu ma anche l’intervento di Vince Staples in onore dell’impatto di Solange come pioniera nel mondo dell’arte e delal moda. La serata è stata anche occasione preziosa per raccogliere fondi dedicati alla formazione: sono stati donati 2.26 milioni di dollari in borse di studio, mentre nel corso dell’evento Gucci e Farfetch hanno annunciato ulteriori borse di studio per gli studenti.

20 photosView Gallery

Burak Cakmak, Dean of the School of Fashion, ha poi annunciato, dopo la sfilata delle creazioni degli studenti, i vincitori del “2018 Designer of the Year awards“: I loro nomi?

  • Social Innovation: Claudia Poh e Amy Yu Chen
  • Fashion + Technology: Gal Yakobovitch
  • Future Textiles: Sydney Loew
  • Creative Systems: William Stautberg

Durante la serata è stato poi lanciato “WeWork x Parsons Design Lab”, una collaborazione unica tra la scuola statunitense e WeWork, realtà internazionale di co-working: verranno destinazi spazi a designer, stylist e artisti all’interno di WeWork Labs, lo spazio dell’azienda dedicata alle start-up. In occasione del lancio della partnership, il vincitore del premio Designer of the Year riceverà in premio la membership a WeWork Labs per un anno per permettergli di lanciare il loro brand.

 

L'articolo The 70th Annual Parsons Benefit sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy