BEAUTY NEWS

Nike e la collezione con Matthew M. Williams

Nike si affida a Matthew M.Williams  per spostare l’abbigliamento sportivo verso una nuova evoluzione: in equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità, t-shirt, pantaloni e accessori diventano strumenti di allenamento high tech. Ut ...

Nike-x-Matthew-Williams_by-Nick-Knight

Nike si affida a Matthew M.Williams  per spostare l’abbigliamento sportivo verso una nuova evoluzione: in equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità, t-shirt, pantaloni e accessori diventano strumenti di allenamento high tech. Utilizzando il design computazionale i nuovi modelli mettono in primo piano la termoregolazione avanzata e la biomeccanica per spingere la creatività verso nuove frontiere.

“Gli esseri umani devono ancora scoprire come interpretare i dati nel modo ottimale. E capire come raccontare un prodotto legato alla sua funzionalità aggiungendo un’emozione – andando a toccare le corde del cuore. È così che interpreto il mio ruolo”, spiega il designer amante dei tocchi organici, imperfezioni evidenti in contrasto con l’attenta analisi delle performance dei tessuti.

Anche gli accessori seguono lo stesso principio d’avanguardia, le funzionalità dei capi e dei complementi si adattano al quotidiano  introducendo tasche ed elementi staccabili, senza perdere di vista una giocosità permanente .

“Amo molto la calza doppia, per le proporzioni e per il senso di familiarità che sprigiona; leggermente modificata, regala un’emozione nuova e familiare al tempo stesso”, spiega divertito Williams.

La collezione Nike x MMW sarà disponibile a partire dal 12 luglio.


+

X

privacy