BEAUTY NEWS

Tacchi troppo alti? Ecco come non sentire più il dolore!

Diciamocelo chiaro e tondo, essere donna è uno dei mestieri più difficili. Dobbiamo affrontare tante problematiche: il ciclo, il parto, l’infrenabile bipolarismo, il reggiseno, i tacchi! Che poi, in un certo senso i tacchi sono i no ...

Diciamocelo chiaro e tondo, essere donna è uno dei mestieri più difficili. Dobbiamo affrontare tante problematiche: il ciclo, il parto, l’infrenabile bipolarismo, il reggiseno, i tacchi! Che poi, in un certo senso i tacchi sono i nostri migliori amici, ci aiutano a prendere sicurezza di noi stesse, ci fanno sembrare più alte e fanno bene all’umore, ma quanto fanno male? Girovagando un po’ sul web, ho trovato alcuni rimedi per prevenire il mal di piedi, siete curiose di scoprirli?

Photo-Credit: Pinterest

Photo-Credit: Pinterest

Come prima cosa care mie signore, consigliano di congelare le scarpe! Congelare le scarpe? Eh si, non sarà del tutto igenico, ma pare proprio un ottimo metodo. Occorre riempire di acqua due sacchetti da freezer, e posizionarli all’interno delle scarpe, per poi trasferirle nel freezer per 24 ore. Una volta ghiacciate, il volume dei tacchi si sarà espanso e in questo modo risulteranno più confortevoli. Ma sarà vero? Questo non ve lo posso assicurare, ma provare non costa nulla!

Al posto del ghiaccio, ho letto anche di infilare due patate sbucciate all’interno delle calzature per una notte intera. L’acqua delle patate dovrebbe ammorbidire la parte interna delle scarpe, aiutandole ad allargarsi più facilmente. Una volta rimosse, mi raccomando di pulite i residui!

Direttamente dalle passerelle di moda, ci suggeriscono di legarci il terzo e quarto dito del piede con dei cerotti. Questo allevierà la pressione dei nervi fra le dita, solita a causare il dolore.

Infine, sembra essere anche efficace limare le cuciture interne delle scarpe, e cospargerle di vasellina. Anche per questo metodo, come del resto tutti gli altri, non posso assicurarvi che davvero funzioni, ma appena li proverò tutti, vi farò sapere come mi sono trovata.

L'articolo Tacchi troppo alti? Ecco come non sentire più il dolore! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy