BEAUTY NEWS

Corneliani, il guardaroba eclettico dell’uomo contemporaneo

È un uomo dalle mille sfacettature quello che disegna il guardaroba Corneliani per la prossima primavera/estate. In un nuovo equilibrio tra estetica e funzionalità i pezzi che combinano il puzzle sono dei classici senza tempo, per un ...

È un uomo dalle mille sfacettature quello che disegna il guardaroba Corneliani per la prossima primavera/estate. In un nuovo equilibrio tra estetica e funzionalità i pezzi che combinano il puzzle sono dei classici senza tempo, per un’eleganza naturale e istintiva. La seta è la grande protagonista di stagione, non più solo nella classica versione lucida, ma in finissaggi opachi ed effetti lavati, abbinata a lane finissime per abiti dalle costruzioni leggere e blazer destrutturati. Ci sono le giacche leggerissime tinte in capo, i bomber urban-chic realizzati in morbida seta lavata e ancora camicie, sempre in seta, e pratici blouson. Leggerezza e versatilità sono il leit motif anche delle proposte in pelle: dai sofisticati blazer reversibili in nappa-suède ai bomber scamosciati con trattamento cerato.

A raccontare a tutto tondo l’uomo secondo Corneliani anche tre nuovi progetti speciali, ognuno caratterizzato da un’etichetta dedicata: “Beyond the Rain” è una capsule collection di 4 iconici impermeabili, che mescolano amore per la tradizione e desiderio di innovazione. Definiti da quattro diverse silhouette, che spaziano da un taglio doppiopetto anni Cinquanta a una costruzione classica con cintura e a una shape over ed avvolgente, ogni impermeabile della capsule si differenzia non solo per il particolare tessuto utilizzato, ma anche per gli esclusivi dettagli tecnici, i preziosi ricami e le sofisticate applicazioni. Eleganza e performance si incontrano nel progetto “Style & Freedom” che, attraverso una speciale offerta di felpe, joggers e maglie tutte realizzate con materiali d’eccezione, rispecchia l’anima più sportiva e casual di Corneliani. I business man sempre connessi troveranno un alleato nella capsule “Connected Style” che include una serie di pezzi iconici, tra cui un giubbotto, una field jacket, uno zaino, una piccola travel bag e una borsa da computer, che nascondono dietro a un look elegante e raffinato un’anima super tecnologica. Ogni item infatti contiene un power bank personalizzato che permette di ricaricare il telefono cellulare semplicemente riponendolo nella tasca della giacca o nella borsa.


+

X

privacy